Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico A Mela

Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico A Mela


Read this post in English

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post sulle body shapes, l'ultimo è stato il Triangolo Invertito! Non che me ne fossi dimenticata, anzi, tuttavia per scrivere questo genere di post mi ci vuole un po' di tempo in più, e ultimamente mi sono ritrovata piuttosto disorganizzata :P Ma bando alle ciance perchè stavolta tocca alla Mela. A proposito, se non sei sicura di quale sia la tua forma, ti consiglio di leggere qui: c'è un metodo per capire qual è in pochi e semplici passi :D Pronta a scoprire la Apple body shape?

PREMESSA

La mela ha un fisico proporzionato, quindi i fianchi e le spalle hanno la stessa ampiezza; tuttavia è senza punto vita, infatti tende ad accumulare proprio nella zona di torace e addome i kg in eccesso. Il punto di forza sono sicuramente le gambe, snelle e slanciate, da mettere di sicuro in risalto! Vediamo come fare.

Per prima cosa, bisogna enfatizzare il punto vita, o meglio ancora, crearlo: a questo scopo vengono in aiuto i capi a vita alta e i vestiti avvitati. Se invece vuoi distogliere l'attenzione da questa parte del corpo, l'abito in stile impero, meglio ancora con scollo a V, è quello che ci vuole: il taglio sotto il seno permette di nascondere le rotondità da questo punto in giù, valorizzando invece il décolleté.


ABITI GEOMETRICI
Gli abiti geometrici, bicolor, con linee dritte che aiutano a slanciare la figura, sono perfetti per te. Sfinano molto il busto! Preferisci sempre la lunghezza al di sopra del ginocchio e vestiti dal motivo continuo; evita invece quelli troppo sagomati in vita e quelli troppo fascianti.

Nota: Questi in basso sono link di affiliazione! Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

P.S.

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!



ABITO INCROCIATO

Fonte: Pinterest

L'abito di questo tipo permette di camuffare le imperfezioni se hai un po' di pancetta o le classiche maniglie dell'amore :)



ABITI DRITTI

Fonte: Pinterest

Sono perfetti se preferisci camuffare il punto vita piuttosto che metterlo in evidenza, attirando tutta l'attenzione sulle gambe. Questo tipo di vestito si adatta in particolar modo a chi ha un seno piccolino.



STILE IMPERO

Fonte: Pinterest

Come ho anticipato nella premessa, lo stile impero (con lo spacco per te sarebbe il top) è adatto se invece di valorizzare vuoi nascondere il punto vita; in particolare sta meravigliosamente bene a chi ha il seno prosperoso.



ABITO MORBIDO RIPRESO IN VITA

Fonte: Pinterest

Per nascondere eventuali imperfezioni nella zona di torace e addome, puoi scegliere degli abiti ripresi in vita, un po' sblusati, dai tessuti morbidi.




ABITO LINEA AD A

Fonte: Pinterest

Perfetto per te anche l'abito dalla linea ad A, scegliendolo però sempre in tessuti morbidi, con la gonna non rigida.



Fonte: AnnaVenere ModaperPrincipianti





TOP

Fonte: Pinterest
Per quanto riguarda i top, bisogna sempre tenere a mente che la parte da enfatizzare è il seno e quella da definire è la vita. Sicuramente vanno benissimo i top con scollo a V, anche profondi, i girocollo e i top senza spalline. Tuttavia ti sconsiglio i monospalla, gli incrociati al collo e quelli a barca, perchè andranno a mettere troppo in risalto le spalle. Sono perfette le maglie con l'allacciatura in vita, ma anche quelle che cadono giù morbide vanno bene. Cerca di evitare i crop top e maglie/maglioni oversize. I capi che più ti stanno meglio, comunque, sono i cardigan e i gilet :)



GONNA
Sicuramente la mini è la gonna giusta per te, per valorizzare il tuo punto di forza che sono appunto le gambe! Sono perfette quelle dalla linea ad A, a fazzoletto, o a ruota; ricorda però di scegliere sempre tessuti non troppo rigidi, e mai la vita bassa!




PANTALONI

Fonte: Pinterest
Anche qui, come nel caso della gonna, il tipo di pantaloni che ti stanno meglio sono sicuramente gli shorts! Se parliamo di modelli lunghi, allora pantaloni a sigaretta, jeans bootcut e a zampa sono perfetti per te, e se non sei molto prosperosa nell'upper body anche skinny e leggings vanno bene. Preferisci sempre e comunque la vita alta e i modelli elasticizzati. Anche per quanto riguarda i colori non hai restrizioni e puoi anche giocare con qualche applicazione o fantasia particolare :) Se possibile, evita le zip sul davanti e scegli modelli con zip laterale, così da non richiamare troppo l'attenzione sull'addome.



GIACCA

Fonte: Pinterest
La tipologia di giacca che più ti sta bene è sicuramente il blazer, ma anche il trench al ginocchio ti valorizza! Cardigan e gilet portati aperti ti aiutano a slanciare il torace e nascondere eventuali imperfezioni nella zona di punto vita. Cerca di evitare il doppiopetto.



Ricapitolando:

  • Senza punto vita, bisogna crearlo oppure nasconderlo con maglie, abiti o cardigan dalla linea dritta
  • Minimizzare i difetti nella zona di addome e torace
  • Valorizzare il décolleté, i fianchi e le gambe
  • Gioca con fantasie e applicazioni per il lower body e tieniti sul semplice per l'upper
  • Preferire shorts e minigonne, sempre a vita alta
  • Se sei piuttosto prosperosa, evitare troppi ornamenti sulla scollatura per non creare una disproporzione
  • Evitare capi troppo fascianti e oversize 

Clessidra
Costumi da bagno e scarpe per ogni fisico 

_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Stupendo questo post tesoro, davvero molto esauriente! Io ho un pò di pancetta tesoro..quindi tra i miei preferiti ci sono sicuramente l'abito incrociato,lo stile impero,i top scollati, i leggins e le gonne! Tesoro grazie assai per i tuoi preziosi consigli <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro sei perfetta così come sei! Purtroppo la mela tende ad accumulare proprio nella zona addominale, ma fortunatamente ci sono tanti modi per rimediare! Per esempio, tu hai delle gambe favolose, quindi chi fa caso ai piccoli difetti quando ci sono così tanti pregi? Un bacio forte tesoro mio e grazie mille :* <3

      Delete