2018 Color Me Fall. Powered by Blogger.

Perchè L'Abito Stile Impero "Funziona"

by - 11:00



Martedì, 9 Ottobre 2018
Read this post in English

A ognuno il proprio vestito, e sicuramente io ho trovato il mio. La forma di un abito può valorizzare o, al contrario, sminuire il corpo, quindi è importante scoprire qual è quello che più si adatta alla propria conformazione fisica. Oggi parliamo dell'abito stile impero!
  • CARATTERISTICHE

Gli abiti di questo tipo sono caratterizzati da una vita molto alta, il taglio solitamente è sottoseno, mentre la gonna scende morbida e dritta. Sono perfetti per mascherare un po' fianchi e pancia e dare risalto al busto. Adattissimi a slanciare la figura - ormai lo stile impero è il mio alleato numero 1 per questo! - e stanno meravigliosamente bene a chi ha il fisico a mela, ma non solo! In effetti questo taglio di abito, ha la peculiarità di essere molto semplice e comunque molto adattabile, quindi va benissimo anche per chi vuole semplicemente valorizzare il décolleté o per chi ha bisogno di "svettare" un po' di più. Attenzione: chi ha il seno piuttosto prosperoso lo metterebbe ancora di più in primo piano, quindi se vuoi armonizzare la figura, forse per te è meglio scegliere un altro tipo di stile.

https://mailchi.mp/8f414e3804c0/colormefall
  • COSTRUZIONE DEL LOOK

Tornando al look di oggi, il vestito che idosso in realtà ha un taglio a I, ovvero il classico abito che scende dritto senza particolari movimenti, terminando al di sotto del ginocchio. Tuttavia, utilizzando un cinturino si può facilmente trasformarlo in un empire dando risalto al busto. La piccola cinta è una classica corda in cotone nero, che termina con perline e nappe, e si può annodare sia con un fiocco che con un half bow, ma se non ti piace lo stile, puoi semplicemente fare un nodo particolare e lasciare ricadere le estremità sul fianco oppure al centro, se preferisci :)

Ricorda di scegliere un motivo di questo tipo se hai bisogno di slanciare la tua silhouette: i fascioni verticali, in colori non troppo sgargianti, aiutano molto in questo scopo! Inoltre, trovo davvero molto femminile il gioco di trasparenze con la fodera interna, che arriva circa a metà coscia, lasciando però intravedere le gambe tramite il tessuto semitrasparente che ricade al di sopra fino alle caviglie.
  • ACCESSORI

Mi sono presa il lusso di indossare un paio di boots dal tacco basso che mi sono stati gentilmente inviati da Light In The Box, e credo siano molto carini! Le fibbie e il tacco quadrato le rendono molto casual, ma allo stesso tempo, se indossate nel modo giusto, sono adatte anche per un look un po' più sofisticato come questo. Sono anfibi in finta pelle, ma attenzione: sul sito, nella descrizione, è specificato che sono adatte alle stagioni primaverili ed estive, ma io non sono molto d'accordo. Queste foto sono state scattate in Agosto, e in effetti, il piede ha parecchio sofferto; quindi credo che possano tranquillamente essere indossate in primavera, autunno, ma forse anche in inverno quando ci sono belle giornate, con una calza più spessa ma, assolutamente, non in estate! Calzano giuste, quindi prendi pure il tuo numero esatto, se decidi di acquistarle :)

Per quanto riguarda la borsa, una shoulder bag di medie dimensioni, magari in vernice - perchè no - è perfetta per un look da giorno, invece per la sera meglio una tracollina semplice oppure una clutch. Ho abbinato uno dei miei choker She In*, per richiamare lo stesso tessuto delle scarpe - piccola accortezza :) - e ho preferito acconciare i capelli in un mezzo chignon per dare ancora di più l'illusione dell'altezza.
  • IN AUTUNNO

Essendo estate, non ho indossato calze o soprabiti, ma questo vestito specialmente per i suoi colori, è adattissimo anche a questa stagione! Un paio di tights leggere nude e un coprispalle corto possono completare il look per adattarlo all'autunno. Piccolo consiglio: scegli un bolero corto da indossare dentro la cintura in un colore che richiama l'abito ;)
https://www.colormefall.com/p/download_92.html
*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI PIACE QUESTO ABITO? QUAL E' IL TUO STILE PREFERITO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo

You May Also Like

0 commenti