2018 Color Me Fall. Powered by Blogger.

Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico Rettangolo

by - 11:00

Immagine da 50 Sfumature Di Outfit
 Read this post in English

Con questo post si apre la serie sulle body shape in maniera effettiva, e si inizia con il fisico a rettangolo. Se sei insicura su quale sia la tua forma corporea, ti consiglio di leggere qui e poi ritornare a quello che più ti interessa in base alla tua corporatura. Bene! Siamo pronti allora? :D

PREMESSA

Il fisico a rettangolo è contraddistinto dalle forme minute e soprattutto dal punto vita poco accentuato, il che è sia un vantaggio che uno svantaggio: nel primo caso, la donna con questo tipo di body shape può indossare praticamente tutto (o quasi) con un minimo di accortezza di modo da valorizzare i punti giusti, ma in ogni caso non risulterà mai volgare se vorrà azzardare una gonna più corta o una scollatura più audace; nel secondo caso, molte persone che rientrano in questa categoria, sono demoralizzate dalla mancanza di curve del proprio fisico, ma comunque a questo si può rimediare!

Facendo prima una panoramica generale, possiamo dire che la cosa principale per creare un outfit adatto al fisico a rettangolo è quello di creare movimento, per far apparire le forme più piene nei punti giusti. Sicuramente è importante anche formare il punto vita, essendone sprovvisto. Perciò via libera a giochi di colore, abiti asimmetrici e, soprattutto, alla stratificazione, cosa che non tutte le tipologie di fisico possono permettersi!
ABITO ASIMMETRICO
Immagine da The Fashion Cream



Quale scelta migliore per creare movimento dell'abito asimmetrico? Stai attenta però ai modelli troppo aderenti!

ABITO STILE IMPERO
Immagine da Matrimonio.PourFemme





E' vero, l'abito stile impero non valorizza il punto vita, tuttavia lo nasconde, il che comunque va benissimo! Attenzione solo a sceglierela taglia giusta, altrimenti il décolleté risulterà povero.

>>>Se ti va di supportarmi, iscriviti alla newsletter! Clicca qui!

ABITO CLESSIDRA
L'abito a clessidra è quello che fa per te se non vuoi nascondere il punto vita, bensì valorizzarlo.

PENCIL DRESS
Immagini da Pinterest
L'abito a matita, tra gli abiti dritti che stanno bene al fisico a rettangolo, è la migliore scelta! Accompagna morbidamente le forme del corpo rendendo la figura armoniosa.

ABITO A-LINE
Immagini da Pinterest
Tra gli abiti che cascano dritti, anche l'abito dalla linea ad a dona alla donna con il fisico a rettangolo, l'importante è che sia in tessuti piuttosto morbidi.

ABITO A PALLONCINO
Immagini da Pinterest
Per concludere la sezione abiti, chiudiamo con quelli a palloncino!

Leggi anche: Un Solo Capo Che Può Cambiare Totalmente Il Tuo Look

TOP
Immagine da The Fashion Cream
Per quanto riguarda i top, è praticamente concesso tutto (o quasi) ciò che crea movimento. Vanno benissimo anche i capi colorati, sia tenui che sgargianti - facendo solo attenzione ai toni troppo scuri che tendono a snellire - applicazioni, balze, insomma, quel che vi piace! Le uniche due cose da ricordare: assolutamente no ai capi oversize e ai tessuti troppo rigidi! Tenderebbero a sminuire la figura.

GONNA
Immagine da The Fashion Cream
Il nostro unico scopo quando scegliamo un outfit adatto alla donna con il fisico a rettangolo è quello di creare volumi. Anche con la gonna il principio è uguale: sono perfette quelle ad A, a palloncino, a tubino, e ovviamente tutte quelle arricchite con balze, pieghe e compagnia. Unico punto a cui stare attente e a non creare troppa sproporzione rispetto alla parte superiore cel corpo.

PANTALONI
Immagine da The Fashion Cream
 Il rettangolo sta bene con praticamente tutti i modelli di pantaloni, se sceglie la taglia giusta! Gli unici che probabilmente è meglio evitare sono quelli completamente aderenti e scuri, che snelliscono ancora di più la gamba. Unico appunto: la donna con una body shape rettangolare sta meravigliosamente bene con gli shorts!

SOPRABITO
Immagine da The Fashion Cream
I soprabiti migliori per una donna dalla forma a rettangolo sono sicuramente quelli avvitati, come i trench o i cappotti a tre quarti, ma anche mantelle e giubbotti corti sono ok.

Ricapitolando:
  • Creare movimento
  • Scegliere le taglie adatte
  • Via libera a fantasie, stripes, rouches e balze
  • Giocare con i tessuti: pizzi, merletti e via discorrendo
  • Fare attenzione a non creare troppa sproporzione tra l'upper e il lower body
  • Stratifica
  • Ti puoi sbizzarrire anche con gli accessori per creare ulteriori giochi di forme!

Triangolo (coming soon)
Triangolo Invertito (coming soon)
Mela (coming soon)
Clessidra (coming soon)

_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao Ilaria, il tuo articolo è molto interessante 😍😍 i consigli sono sempre ottimi ! Finalmente una vera blogger che da consigli come si deve . Grazie mille 😘😘😘

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro mio grazie!!! Sono davvero felicissima per le tue parole <3 grazie sempre del tuo supporto, per me è davvero importante, un bacio grande!

      Delete