2018 Color Me Fall. Powered by Blogger.

Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico: Triangolo Invertito

by - 18:51

Immagine da 50 Sfumature Di Outfit

Read this post in English

Ci rivediamo per il nostro appuntamento appuntamento con le body shapes, e questa volta il protagonista è il fisico a triangolo invertito! Se hai visto il post precedente della stessa serie, è facile individuare quali sono le sue caratteristiche, tuttavia se non lo hai letto oppure non conosci la tua body shape, ti consiglio di leggere qui! Poi, vai all'articolo che più ti interessa :) Pronta?


PREMESSA

Il fisico a triangolo invertito, è la shape che solitamente troviamo in moltissime sportive, ovvero la parte alta del corpo più sviluppata rispetto alla parte bassa, ma non solo: la donna con il fisico a triangolo invertito, tende ad accumulare i kg in eccesso proprio su spalle, seno e schiena. Ovviamente, gambe e fianchi sono il suo punto forte! 


Così come nel triangolo, c'è una sproporzione tra l'upper e il lower body, ma esattamente in maniera contraria: infatti, in questo caso la parte da valorizzare è sicuramente la seconda, mentre bisognerà seguire dei piccoli accorgimenti per nascondere un po' la prima e armonizzare la figura. Perciò va benissimo segnare il punto vita e portare l'attenzione sui tuoi punti di forza: puoi farlo o creando volume dai fianchi in giù oppure cercando di ridimensionare dalla vita in su.

>>>Se ti va di supportarmi, iscriviti alla newsletter! Clicca qui!

ABITO: GONNA ADERENTE E TOP MORBIDO



 Uno degli abiti perfetti per il fisico a triangolo invertito è sicuramente quello sblusato nella parte superiore e aderente su quella inferiore, per mettere in risalto le gambe che, ricordiamolo, sono il punto forte! Preferire sempre la vita alta però, a quella bassa, dona di più. In effetti, quelli con il taglio sottoseno dovrebbero essere la prima scelta. Se vuoi andare sul sicuro, puoi optare per colori scuri per il top e fantasie o colori più chiari per il bottom. Anche le applicazioni vanno bene - te lo puoi permettere ;) Tra l'altro, a te sta benissimo la lunghezza a metà coscia, quindi scopri quelle gambe! Assolutamente no però, ad abiti senza o con spalline sottili, che mettano troppo in risalto le spalle, così come quelli troppo accollati!



ABITO INCROCIATO

Stessi consigli dell'abito precedente, ovvero prediligi i modelli corti, avvitati e assolutamente provvisti di spalline. Unica differenza lo scollo che, essendo incrociato, va a slanciare il torace. Se puoi, scegli sempre colori scuri per la parte superiore e chiari o con fantasie per la zona dei fianchi.



TOP

Vale sempre la regola del minimizzare la parte superiore del corpo, quindi cerca assolutamente di evitare capi oversize o sformati, così come quelli troppo accollati o addirittura a collo alto. Mantieniti su capi semplici, non troppo elaborati. I modelli che ti stanno meglio sono sicuramente le maglie con la manica raglan, ma anche quelle a pipistrello sono adatte a te! Cerca di preferire in ogni caso dei tessuti morbidi. So che ci saranno tantissime donne con questa tipologia di fisico che non sognerebbero nemmeno di indossare una camicia, ma... hai mai pensato a quelle da uomo portate all'interno dei pantaloni? Puoi abbinare anche una fusciacca sotto il seno per dare una maggiore struttura ;)




GONNA

 Non ci sono restrizioni! Puoi sbizzarrirti come preferisci :) L'unico consiglio che mi sento di darti è di rimanere sul modello mini, che è quello che più ti valorizza.




PANTALONI
Immagine da Stai Benissimo

 Stesso identico discorso che per le gonne, ti puoi sbizzarrire come più ti piace! Vanno benissimo shorts, skinny, pantaloni a sigaretta e anche jeans a zampa, ma evita i pantaloni palazzo che non danno la giusta importanza alle tue gambe!



CAPPOTTO/GIACCA


Cerca di evitare modelli troppo lunghi e doppiopetto, perchè non ti donano. Scegli invece tessuti piuttosto morbidi, che accompagnino le tue forme; avvitati sono perfetti, per esempio il trench va bene, così come le giacche (sempre corte però, per mettere in risalto il lower body).



Ricapitolando:

  • Creare volume nella parte inferiore del corpo
  • Minimizzare i difetti in quella superiore
  • Valorizzare gambe, fianchi e punto vita
  • Per andare sul sicuro scegli colori accesi e fantasie per il lower body e toni scuri e più semplicità per l'upper
  • Preferire sempre la minigonna alla longuette o alla lunga
  • Evitare top senza spalline o con spalline sottili ed evitare inoltre scolli che non valorizzano
  • Prova a indossare camicie da uomo all'interno dei pantaloni



Mela (coming soon)
Clessidra (coming soon)

_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao Ilaria che bei consigli e che bei outfit in questo post mi piacciono tutti <3
    Ormai aspetto con impazienza i tuoi articoli perché i tuoi consigli sono veramente utili e pieni di idee. Grazie per tutto <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Mary per le tue parole! Ti ringrazio davvero tanto per il tuo supporto e sono felice che i miei post ti siano di ispirazione! Un bacio forte <3

      Delete