Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico A Mela

Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico A Mela


Se sei una donna dal fisico a mela, ma non sai cosa indossare per valorizzarti al meglio, sei decisamente nel posto giusto! Ecco un altro articolo riguardante la serie sulle forme del corpo, oggi appunto analizzerò la forma a mela e ti fornirò tutti i consigli per poterti valorizzare :) Scoprirai come individuare e nascondere i "difetti" e mettere in risalto i tuoi punti di forza! Se invece non hai ancora chiaro quale sia la tua forma corporea, ti consiglio di fare questo semplice test. Ma torniamo al fisico a mela!
 


Sabrina Ferilli e Maria Grazia Cucinotta con il fisico a mela
Sabrina Ferilli e Maria Grazia Cucinotta sono due esempi di donne con fisico a mela

CHI HA IL FISICO A MELA?

Come puoi vedere dalla foto in alto, Sabrina Ferilli e Maria Grazia Cucinotta sono due esempi di donne che hanno il fisico a mela. La donna a mela ha un fisico proporzionato, quindi i fianchi e le spalle hanno la stessa ampiezza; tuttavia è priva di punto vita, o se ce l'ha è poco marcato, infatti tende ad accumulare i kg in eccesso proprio nella zona di torace e addome. Il suo punto forte sono sicuramente le gambe, snelle e slanciate, e vanno messe in risalto. Vediamo come fare!

FISICO A MELA: COSA METTERE?

Per prima cosa, bisogna creare il punto vita, o comunque enfatizzarlo: a questo scopo vengono in aiuto i capi a vita alta e i vestiti avvitati. Se invece vuoi distogliere l'attenzione da questa parte del corpo, l'abito a stile impero, meglio ancora se con lo scollo a V, è quello che serve: il taglio sotto il seno permette di nascondere eventuali rotondità da questo punto in giù, mettendo invece in risalto il décolleté. Scopriamo in dettaglio quali sono i migliori alleati per un fisico a mela :)

ABITI GEOMETRICI

Gli abiti geometrici, meglio se bicolori e con le linee dritte che aiutano a slanciare la figura, sono perfetti per te perchè sfinano molto il busto! Preferisci sempre la lunghezza al di sopra del ginocchio e abiti dal motivo continuo; evita invece quelli troppo fascianti e/o troppo sagomati.
 
 In questo post ci sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

abito geometrico color cammello avvitato e abito geometrico nero e rosa cipria ampio
Abito bronzo di Anna Etter; abito nero di Louisa Parris

ABITI DRITTI

Gli abiti dritti sono perfetti se vuoi camuffare il punto vita invece di metterlo in risalto, attirando tutta l'attenzione sulle gambe. Questo tipo di abito è particolarmente adatto a chi ha un seno minuto.

abito blu a tunica e abito beige a tunica
Abito blu/avorio qui; abito in lino qui

ABITO STILE IMPERO

Come ho anticipato anche nella premessa, anche l'abito a stile impero (con lo spacco per te sarebbe il top!) è adatto se vuoi nascondere il punto vita invece di enfatizzarlo; a differenza dell'abito dritto a tunica, questo modello è più adatto a chi ha un seno più abbondante.

abito colorblock a righe stile impero e abito stile impero total black
Il primo abito è in vendita sul mio Depop qui (vi ricordo che con gli iscritti alla newsletter hanno il 50% di sconto!); il secondo è di Mimi Prober

ABITO A VITA BASSA

L'abito a vita bassa va bene a condizione che sia in un tessuto morbido, soprattutto nella parte del busto. E' perfetto per nascondere eventuali imperfezioni nella zona dell'addome!

abito nero a vota bassa e abito verde militare a vita bassa
L'abito nero è un abito di seconda mano di Saint Laurent; quello verde militare è un minidress in cotone organico di Loup Charmant

ABITO CON SCOLLO INCROCIATO

L'abito di questo tipo, che è sempre piuttosto morbido, permette di camuffare l'eventuale pancetta o le maniglie dell'amore, mettendo allo stesso tempo in risalto il décolleté :)

abito incrociato in grigio e abito incrociato giallo
Due abiti da Etsy :) Qui trovi il primo e qui il secondo

ABITO DALLA LINEA AD A

Perfetto per te è anche l'abito dalla linea ad A, che ti aiuta a creare il punto vita. Sceglilo sempre in tessuti morbidi, soprattutto la gonna è meglio che non sia troppo rigida.

abito in pizzo e abito nero dalla linea ad a
L'abito in pizzo è un abito Dolce & Gabbana di seconda mano; quello stampato è di Marks & Spencer

TOP

Per quanto riguarda i top, devi sempre tenere a mente che la parte da enfatizzare è il décolleté, mentre quella da definire è la vita. Per questa ragione, sicuramente vanno benissimo i top con scollo a V, anche piuttosto profondi, i top girocollo e i top senza spalline. Da notare che per te sono ottime anche le maglie allacciate in vita e quelle che scendono morbide a tunica. I capi top per te, però, sono i gilet e i cardigan! Quelli che ti sconsiglio di indossare sono i monospalla, quelli incrociati al collo e quelli a barca, che vanno a evidenziare troppo le spalle e creano una disproporzione visiva. Inoltre, evita i crop top e i capi oversize o sformati, che non ti valorizzano!

maglioncino nero morbido e blusa floreale bordeaux
Immagini da Clio Make Up e No Time For Style dall'articolo: Come vestirsi per nascondere la pancia
 

GONNA

Poichè il tuo punto di forza sono le gambe e devi necessariamente valorizzarle, la lunghezza perfetta per te è la mini! Per quanto riguarda i modelli, vanno benissimo quelle dalla linea ad A, anche dette a trapezio, quelle a fazzoletto e quelle a ruota. Ci sono però due regole da tenere sempre a mente: vita alta e tessuti morbidi!

PANTALONI

 Come con le gonne, vale la stessa regola per i pantaloni: poichè le gambe sono il tuo punto forte, il modello che sicuramente ti valorizza di più è quello degli shorts! Se invece parliamo di modelli lunghi, sono perfetti per te i bootcut, i pantaloni a sigaretta e quelli a zampa. Se sei piuttosto minuta nel seno, anche skinny e leggings sono adatti. Essendo piccolina di bacino, puoi anche giocare con le fantasie e i colori, tieni però sempre a mente che la vita alta è la tua migliore alleata, così come i tessuti stretch. Altra chicca: se proprio non vuoi richiamare l'attenzione sull'addome, puoi propendere per pantaloni e jeans con la zip laterale invece che nel centro davanti ;)

jeans a sigaretta e pantaloni a zampa d'elefante color ruggine
Immagini da Un-fancy via No Time For Style e Rita Candida

GIACCA

La tipologia di giacca che più ti sta bene è di sicuro il blazer, ma anche il trench ti valorizza, se scegli la lunghezza al ginocchio, nè troppo lungo nè troppo corto. Come abbiamo detto in precedenza, nella sezione dei top, i cardigan e i gilet portati aperti ti aiutano a slanciare il busto e nascondere eventuali imperfezioni nella zona dell'addome. L'unica cosa da evitare assolutamente, è il doppiopetto.

trench al ginocchio e blazer
Immagini da Elle e Clio Make Up


Leggi anche: 34 Mascherine Fashion [E Sostenibili] Da Acquistare

Ricapitolando:
 
Ricapitolazione dei consigli per valorizzare il fisico a mela
Tieni a mente questa semplice guida con i consigli per valorizzare il fisico a mela: puoi anche salvarla su Pinterest per tenerla a portata di mano!


Qui trovi gli altri post correlati alle forme del corpo:

 
 


_


HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!


TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?


CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_


Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo. Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
 

 
grafica per pinterest guida fisico mela
Pinna questa immagine per leggere l'articolo quando vuoi!

  1. Stupendo questo post tesoro, davvero molto esauriente! Io ho un pò di pancetta tesoro..quindi tra i miei preferiti ci sono sicuramente l'abito incrociato,lo stile impero,i top scollati, i leggins e le gonne! Tesoro grazie assai per i tuoi preziosi consigli <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro sei perfetta così come sei! Purtroppo la mela tende ad accumulare proprio nella zona addominale, ma fortunatamente ci sono tanti modi per rimediare! Per esempio, tu hai delle gambe favolose, quindi chi fa caso ai piccoli difetti quando ci sono così tanti pregi? Un bacio forte tesoro mio e grazie mille :* <3

      Delete