Sandali Stringati Bassi: la Top da Etsy per l'Estate [2023]

Sandali Stringati Bassi: la Top da Etsy per l'Estate [2023]

Read it in English

 

I sandali stringati sono sempre un must per l'estate, e quelli con il tacco basso sono super versatili; se anche tu, come me, cerchi di bilanciare sempre comodità, qualità e stile, (cosa che ormai faccio da anni, e non sempre riesce facile, ah!) continua a leggere il post. Questa selezione strizza l'occhio agli stili più disparati. Ecco la mia top del momento delle 11 paia di sandali da Etsy. 



 

Prima di passare al post vero e proprio è doveroso fare una piccola introduzione dopo quasi un anno di assenza: chi è iscritto alla newsletter e chi ha visto i post su Facebook e su Instagram saprà già per sommi capi il perchè della mia assenza, quindi se ti va di conoscere qualche retroscena puoi andare a recuperare il video (e magari lasciarmi un saluto, che ne dici?). Comunque, sono contenta di essere tornata, e spero lo sia anche tu! Ti lascio al post :P


Siamo già a metà Maggio e, anche se finora il tempo non ha aiutato e quindi si fatica a crederlo (P.S. Nel momento in cui scrivo sto indossando due maglie a maniche lunghe e un cardigan... e continuo ad avere freddo, non so come sia possibile a questo punto dell'anno...), tra poco sarà Estate! Non la mia stagione preferita, sia chiaro, ma pur sempre una bella stagione :D Protagonisti indiscussi dei prossimi mesi saranno i sandali: i modelli tra cui scegliere sono davvero infiniti, con tacco alto, basso, multicolor, neutri... insomma c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Oggi vediamo insieme, però, gli intramontabili stringati, perfetti per tutti i gusti.


COSA SONO I SANDALI STRINGATI?


Per sandali stringati si intende, appunto, dei sandali che si chiudono tramite stringhe, o lacci che dir si voglia. Ce ne sono, ovviamente, anche di questi una varietà infinita: con vari tipi di tacchi, con allacciatura più o meno alta. Quelli più versatili, a mio parere, sono quelli con il tacco basso, perchè possono essere ampiamente utilizzati sia per tutti i giorni, sia in occasioni più particolari, semplicemente cambiando abbigliamento e accessori. 


Lo sai, Etsy è sempre la mia fonte di ispirazione preferita per la ricerca di articoli fatti in maniera artigianale, e oggi prenderemo spunto proprio da lì. Voglio precisare che questo post non è in alcun modo sponsorizzato e non ci sono link di affiliazione.


SANDALI STRINGATI DAL TACCO BASSO

 
Sandali stringati gladiatore infradito in pelle e cuoio, fatti a mano, di Syrenia Sorrento, neri. C'è anche la versione blu, vedi la foto in basso.

Sandali stringati Syrenia Sorrento in pelle con tacco basso modello gladiatore infradito, intrecciati sul collo del piede, color cuoio e neri, poggiati su un piano di fondo bianco.
Syrenia Sorrento

Sandali stringati bassi Syrenia Sorrento, modello gladiatore infradito con incrocio sul collo del piede, in pelle laminata blu e suola in cuoio. I lacci sono tenuti da qualcuno non presente in foto, verso l'alto, mentre i sandali sono su un piano di fondo bianco.
Syrenia Sorrento

 Sandali stringati bassi Syrenia Sorrento fatti a mano, in pelle nera e cuoio, modello infradito ad anello alla schiava. Si possono legare alla caviglia o alla gamba.
Sandali stringati con tacco basso Syrenia Sorrento modello infradito ad anello alla schiava, colore nero e cuoio, in pelle incrociati sul collo del piede e dietro la caviglia. Sono poggiati su un ripiano di fondo bianco.
Syrenia Sorrento

Questi passameli perchè anche se non sono propriamente sandali, sono delle calzature stringate stupende, penso siano tra le mie preferite della lista. Sono stivali estivi scamosciati marroni, pelle italiana, dal tacco basso e aperti in punta e sul tallone.

Stivali aperti sulla punta e sul tacco, colore marrone, in pelle scamosciata. Si regolano con dei cinturini incrociati sul collo del piede e alla caviglia. Chi li indossa ha lo smalto rosso ed è in posa con un piede leggermente sollevato.
Zamkova Shoes

Sandali stringati bassi color oro rosa, modello alla greca, infradito ad anello, incrociati sia appena sopra le dita che sul collo del piede. La suola è morbida e sono realizzati con metodi tradizionali.

Un paio di sandali stringati bassi da donna, uno posizionato sull'altro di lato, con la suola in vista. Sono modello infradito ad anello, color oro rosa, in pelle, incrociati sia appena sotto le dita che sul collo del piede. I lacci sono poggiati morbidi ai lati delle scarpe.
The Sandal Mania

Sandali stringati greci, in pelle marrone e tacco basso, si possono legare alla caviglia o al ginocchio perchè i lacci sono belli lunghi.

Un paio di sandali stringati con tacco basso in pelle marrone, con cinturino sulle dita, incrociati al centro e legati alla caviglia con dei lacci. La modella indossa smalto bianco. Lo sfondo è un pavimento in piastrelle effetto pietra grigia e si intravede una foglia di ficus elastica
Christina Christi Store

Sandali stringati con laccetti sottili e borchiette tonde dorate, in pelle.

Sandali stringati bassi in pelle, incrociati sul collo del piede, borchiati sui due cinturini sopra le dita con borchiette tonde dorate. Sono legati con lacci sottili alla caviglia. La modella indossa smalto bianco e una cavigliera con ciondoli pendenti color oro. Lo sfondo è il pavimento in gres porcellanato grigio.
Grecian Leather Goods

Mi piacciono perchè si vede già da lontano che la soletta è morbidissima! Sandali stringati bassi, modello infradito ad anello, in pelle dorata e lacci sottili e neri. Ci sono anche delle piccole borchiette dorate.

Nell'immagine un solo sandalo stringato, basso senza tacco, la soletta è molto morbida, nera. Sono infradito ad anello, in pelle dorata e laccetti sottili e lunghi neri. E' poggiato su un piano di  fondo bianco e il laccio è arrotolato ordinatamente sul lato.
Lollopshoes

Sandali in pelle naturale, piatti, stringati, modello gladiatore infradito ad anello. La pelle è color oro mentre i laccetti sono sempre in pelle, ma il colore è naturale.

Sandali piatti stringati, modello infradito ad anello, color oro e pelle naturale, allacciati con lacci sottili poco sopra la caviglia e incrociati su tutta la lunghezza del piede. La modella ha lo smalto bianco e tiene uno dei due piedi sollevato, appoggiato solo appena con la punta a terra. Sullo sfondo muro bianco e delle corde che scendono dall'alto.
Greek Leather Studio

Un altro paio di favoriti, anche se non propriamente stringati, ma sono adorabili! Questo color verde salvia è meraviglioso e il modello è semplice e particolare al tempo stesso.

Un paio di sandali poggiati su un piano di sfondo bianco. I sandali sono bassi, infradito ad anello, con 4 cinturini sul piede e un laccetto che parte dall'interno, passa attorno alla caviglia e ritorna al punto di partenza, tutte color verde salvia, tranne per la soletta che è in cuoio.
Pagonis Greek Sandals

Altri favoriti e ultimi della lista, dalle linee marcate e quasi grezze, questi sandali stringati modello gladiatore infradito, in pelle marrone.

Sandali in pelle, modello gladiatore infradito, con tacco basso, color marrone. C'è un cinturino spesso che fa da infradito e arriva al cinturino alla caviglia, e poi ci sono altri due cinturini che invece si incrociano al centro del piede; i lacci sono abbastanza sottili e legati alla caviglia. La modella indossa lo smalto bordeaux ed è appoggiata con i piedi su un tappeto peloso beige, con una gamba completamente stesa e il piede flesso e l'altra invece con il piede appoggiato interamente a terra.
Pearl Land Shop Designs


COME INDOSSARE I SANDALI STRINGATI?

In realtà non c'è un modo preciso per indossare i sandali stringati, come dicevo prima sono adatti alla maggior parte degli stili, e a varie occasioni: è difficile precisare delle "regole" standard per indossare questo tipo di calzature, lasciano davvero spazio alla fantasia. Stai attenta però se hai il fisico a clessidra, come me, perchè i lacci in questo caso non sono consigliati. A proposito, se ti interessa sapere quali scarpe ti stanno meglio in base al tuo fisico, puoi leggere questo post: è un po' vecchio, risale al 2019 e, sì, lo dovrei assolutamente aggiornare, ma le linee guida generali sono sempre quelle :)

 

 Leggi anche: Slow Life: 13(+1) Consigli per Prendere la Vita con Calma


Questa era la mia selezione di sandali stringati con il tacco basso provenienti da Etsy. Qual è il tuo paio preferito? E, in generale, ti piacciono i sandali stringati? Anche tu come me al momento stai morendo di freddo? XD

  PARLIAMONE NEI COMMENTI :)



Ti potrebbe interessare anche:

TI è PIACIUTO L'ARTICOLO? CONDIVIDILO DOVE E CON CHI VUOI

Infografica per Pinterest. Sullo sfondo ci sono un paio di sandali a stivale marroni, sfocati, e in evidenza al di sopra la scritta in bianco "Sandali stringati bassi - La top 11 da Etsy per quest'estate"
Pinna questa immagine per leggere l'articolo in un secondo momento