San Valentino: i 7 Stili Più Indossati [ 2022 ]

San Valentino: i 7 Stili Più Indossati [ 2022 ]

San Valentino con stile senza mettere da parte la sostenibilità del tuo look: ecco ciò che troverai in un questo post. Sono due anni che ho iniziato il mio percorso verso uno stile più etico e so che spesso è difficile ricercare e trovare delle alternative alla fast fashion; in realtà ci vuole solo un po' di tempo e di buona volontà! In questo post ci sono 7 stili diversi, i più utilizzati a San Valentino, ricreati con articoli fatti in maniera artigianale, vintage o di seconda mano. Sei pront*?

 



SAN VALENTINO: COME VESTIRSI?

La settimana scorsa ho pubblicato dei sondaggi nelle mie storie su Instagram (a proposito, se ancora non mi segui cosa aspetti? :P), chiedendo ai miei follower di scegliere tra alcuni outfit: per i più votati avrei ricercato delle alternative sostenibili per poterli ricreare al meglio. Ecco qui i risultati! 

 

In questo post ci sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!
 
 Clicca sulle foto per visualizzare gli articoli.   
 

1. STILE CASUAL

Se il tuo San Valentino prevede una cenetta informale, oppure una serata al cinema o una passeggiata in centro, questo look è quello che fa per te: pantaloni, camicetta, pullover e a completare gli accessori. Consiglio, per questo tipo di look, di giocare un po' con i colori, non stare sul monocromatico o sui toni troppo scuri, altrimenti rischi di essere troppo serios*. Questo look è perfetto anche per un weekend fuori porta.

Donna in piedi con pantaloni aderenti verdi, una camicia a fiori e un pullover beige al di sopra.
Foto da Pinterest

2. STILE ROMANTICO

Il look d'eccellenza per San Valentino è ovviamente quello romantico, e va bene sempre, per qualsiasi modo in cui lo festeggerai. Con mio stupore però, invece del classico vestito dall'aria un po' fiabesca, il look preferito è stato questo qui: mom jeans chiari, top e accessori combinati. Ovviamente quello che da il tocco romantico all'outfit è il top.

Donna in piedi con capelli lunghi scuri, indossa mom jeans chiari, un top rosso annodato sul davanti con maniche ampie, scarpe rosse e una borsetta rigida a mano tonda rossa.
Foto da Pinterest

3. STILE SPORTIVO

Se siete tip* sportiv* e programmate una bella scampagnata per la giornata di San Valentino, o perchè no una sessione di allenamento di coppia, la parola d'ordine è comodità. Un paio di pantaloni joggers, una maglietta basic, corredati da un paio di scarpe comode da ginnastica e una borsa piuttosto capiente, ma sempre chic, sono perfetti per te.

Ragazza bionda che posa in strada indossando un paio di joggers neri, una t-shirt bianca, delle sneackers bianche e una borsetta nera
Foto da Pinterest

4. PIC NIC DI SAN VALENTINO

Noto con piacere che negli ultimi anni stanno tornando "di moda" gli appuntamenti a contatto con la natura, come i pic nic. Io li trovo davvero romantici e rilassanti, perfetti per la giornata di San Valentino. Se stai programmando un pranzo del genere ci sono alcune cose da tenere a mente: i jeans potrebbero essere la scelta migliore perchè sono più resistenti dei pantaloni, una camicia/giacca a quadri fa sempre country ed è ottima per la campagna, e ricordati di indossare scarpe comode! Vanno bene gli stivali, ma mettine un paio comodi, ovviamente no ai tacchi a spillo.

Donna in piedi che indossa un paio di jeans skinny chiari, una t-shirt bianca e una camicia aperta a quadri, stivali di camoscio beige ai piedi. In mano ha una borsa e una giacca
Foto da Pinterest

5. SAN VALENTINO A CASA

In questi ultimi due anni abbiamo dovuto imparare a festeggiare tante cose a casa, ma personalmente non mi dispiace! E' bello rimanere a casa a fare una cenetta a lume di candela, coccolarsi con una cioccolata calda, oppure perchè no, organizzare una serata videogiochi o giochi da tavolo con la propria metà. Ci sono innumerevoli modi di passare San Valentino a casa, ma la parola d'ordine è, anche qui, comodità, ma senza esagerare stavolta, altrimenti ci si dimentica di stare festeggiando e sembrerebbe un giorno come un altro.

Ragazza in piedi davanti allo specchio che si scatta un selfie. Indossa un paio di jeans, una felpa corta nera, un cappellino da baseball rosso e un paio di babbucce chiare
Foto da Pinterest

6. STILE ELEGANTE

Quando si pensa a San Valentino, l'associazione principale è quello della cena elegante, ovviamente, e non poteva mancare questa sezione. Una serata di lusso merita un abito dall'effetto "wow", il che vuol dire, per la maggior parte delle volte, abiti leggeri e fluenti. Sì, anche se fuori ci sono -10°. Bisogna fare qualche sacrificio nella vita.

Donna in piedi vestita con un abito molto elgante formato da una tuta elegante con una gonna al di sopra. L'abito è color azzurro baby, mentre le scarpe sono sandali color argento
Foto da Pinterest

7. MONOCROMATICO

Con il monocromatico non si sbaglia mai, nemmeno a San Valentino. Va bene qualsiasi colore che ti faccia sentire a tuo agio, così come qualsiasi stile. In questo caso vediamo un look rosa pastello, corredato anche da accessori in tinta.

Donna che cammina in strada, ha le braccia incrociate e sta avanzando, ha i capelli biondi lunghi e un caffè nella mano destra. Ha un look monocromatico rosa pastello composto da pantaloni culotte a gamba larga, un paio di maryjane scamosciate, un maglioncino sottile, occhiali da sole e una borsetta a mano tonda rigida
Foto da Pinterest

 Leggi anche: Come Creare Un Guardaroba Capsula [Guida + Freebie]

Questi sono solo alcuni esempi di look per San Valentino, e come puoi vedere tutti gli articoli linkati nelle immagini sono di seconda mano, vintage oppure provengono da brand etici/artigianali. Non è difficile vestirsi in maniera sostenibile/etica senza sacrificare lo stile, basta solo metterci un po' d'impegno. Oppure batti un colpo che arrivo io in soccorso :P

 



HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!

QUALE STILE è PIù NELLE TUE CORDE? COME TI VESTIRAI PER SAN VALENTINO?

CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)

  

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo. Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
 
 
Grafica per pinterest
Pinna questa immagine per leggere l'articolo più tardi!