Ecco Il Crop Top: Cos'è?

Ecco Il Crop Top: Cos'è?


Questo post è stato pubblicato per la prima volta nel 2018 e oggi aggiornato e ripubblicato.

Cos'è un crop top e a quali tipologie di fisico dona di più? Lo posso indossare anche se sono rotondetta? Be', io sono piuttosto in carne e lo indosso tranquillamente, l'importante è saperlo abbinare. Vediamo insieme quali sono i migliori modi di indossarlo e cosa assolutamente bisogna evitare!



choker nero in tessuto e pendente con crop top giallo
Ecco un crop top

Ho deciso di parlare di un argomento ben preciso oggi, in quanto spesso mi viene fatta una domanda a cui vorrei rispondere in questo post, così da dare una risposta generale e potere esprimere al meglio il mio parere. Veniamo quindi al dunque! La domanda è: ma io posso indossare il crop top? 

choker nero in tessuto con pendente pietra nera
Dettaglio degli accessori


CROP TOP: COS'è?


Partiamo da principio: che cos'è? Il crop top non è altro che una maglietta corta, tagliata al di sopra dell'ombelico. Se ne trovano di tutti i tipi, con tutti i tipi di manica e di ogni fantasia, sta a te scegliere il più adatto alla tua corporatura o comunque quello che più ti piace! E sì, anche se sei un po' chubby non è detto che il crop top non ti stia bene, anzi potrebbe essere un capo che aiuterà a esaltare le tue forme in maniera molto femminile: d'altronde non siamo più negli anni 90/00 (fortunatamente, aggiungerei), quando il crop top era indossato insieme ai jeans a vita bassa e lasciava scoperta buona parte dell'addome. Adesso è diventato un capo molto chic, addirittura elegante in alcuni casi, se abbinato bene.

crop top giallo con pantaloni floreali bianchi e neri
Crop top giallo abbinato a pantaloni floreali bianchi e neri


A CHI STA BENE IL CROP TOP?


Questi top sono ottimi per evidenziare il punto vita, quindi adattissimi a chi lo ha già o comunque può aiutare chi non ce l'ha a "crearlo". I tipi di fisico a cui dona di più il crop top sono sicuramente il fisico a clessidra e quello a rettangolo: nel primo caso infatti andrà a evidenziare la vita, nel secondo caso a stringerla otticamente. Per quanto riguarda il fisico a triangolo e triangolo invertito... bè, è un : il triangolo starebbe anche bene con il crop top, tuttavia la lunghezza più adatta alla donna a triangolo è quella alla cintura, appena sopra il sedere diciamo; per la donna a triangolo invertito, invece, il crop top potrebbe andare a evidenziare ancora di più il busto, quando invece c'è bisogno di armonizzarlo. Purtroppo, è un no per le donne a mela che ricordiamo tendono ad avere l'addome "tondo" e quindi si andrebbe a evidenziare troppo un punto che invece bisogna armonizzare.

A proposito, se non sai ancora qual è la forma del tuo corpo, leggi questo post, c'è anche un freebie per te ;)

Alcuni piccoli accorgimenti: se hai un seno prosperoso (come nel caso della clessidra solitamente) è bene scegliere un crop top in un tessuto che accompagni le forme del corpo; se al contrario hai un seno medio o più minuto, ti consiglio di puntare su un tessuto più rigido. Inoltre, se hai le braccia un po' cicciottelle come le mie, sono più adatti dei modelli con manica morbida, mentre se non hai problemi di questo tipo, vanno benissimo anche quelli dalle maniche più strette, giromanica o anche senza spalline.

crop top giallo con pantaloni floreali bianchi e neri sandali e choker
Io sono curvy e indosso comunque il crop top :)


CROP TOP PER LA DONNA CURVY


Se sei curvy puoi tranquillamente indossare il crop top! Opta per un modello che cada morbido e accompagni le forme del tuo corpo senza stringere. Inoltre, scegli bene la tua taglia, non aver paura di quella L o XL sulla targhetta, sono solo lettere ;) Indossando la taglia giusta per te, gli abiti ti doneranno di più, non ti sentirai "strizzata" e sarai completamente a tuo agio. 

ragazza seduta che indossa un crop top giallo e dei pantaloni floreali
Il crop top va sempre abbinato con una gonna o un paio di pantaloni a vita alta

COME ABBINARE IL CROP TOP



La regola generale da seguire è: assolutamente no alla vita bassa! Bisogna scegliere la vita alta per indossare un crop top, in qualsiasi occasione, dalle più casual alle più eleganti. In linea di massima, la parte che rimane scoperta deve essere di due dita, non di più. Puoi abbinarlo come più ti piace, l'importante è che tieni a mente la regola d'oro della vita alta: gonne a ruota o svasate, pantaloni palazzo, skinny jeans o gonne a tubino. Attenzione ai leggings però: sono concessi alla donna con il fisico rettangolo, che ha forme meno accentuate, stando bene attenti che il tessuto del leggings non sia trasparente (non vogliamo far vedere in giro il nostro intimo!); se sei una clessidra, vanno bene i leggings solo a patto che indossi qualcosa di coprente al di sopra, come un cardigan o un blazer lungo, o magari un kimono o un cover up per i mesi più caldi.

ragazza seduta in strada che guarda il cielo e sorride
L'abbinamento con il giusto bottom è importante per sentirsi a proprio agio

OUTFIT CON CROP TOP


Ecco alcune idee per la donna dal fisico a clessidra e la donna con il fisico a rettangolo per indossare un crop top. Se sei curiosa di vedere i dettagli degli oggetti in foto, clicca sulle immagini per vedere i widget :)

In queste foto ci sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!



esempi di outfit per il fisico rettangolo

esempi outfit con crop top per il fisico clessidra


COME FARE UN CROP TOP?


Se hai voglia di iniziare a indossare un crop top, ma non ne hai mai acquistato uno, in questo video ci sono delle idee per riutilizzare delle magliette che non utilizzi più e creare qualcosa di nuovo. Non solo riciclare creativamente dei vecchi capi è utile, ma gli da una nuova vita: ti ricordo che questo è uno dei modi più eco-friendly che hai per rinnovare il tuo guardaroba ;)




Leggi anche: Ecco Pro E Contro Dei Piercing Più Comuni [Guida Completa]





HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!

TI PIACCIONO I CROP TOP? COME LI INDOSSI?

CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)




Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo. Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
grafica pinterest su come indossare il crop top
Pinna questa immagine per leggere l'articolo più tardi!

  1. Le tue regole sono essenziale!
    Baci cara! :)

    La ilusión de Nina - http://lailusiondenina.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto l'articolo :) Grazie mille Nina per essere passata, un bacio!

      Delete
  2. Devo dire che sono formosa anch'io , adoro i crop top ma non ne ho mai acquistato uno perché mi pongo sempre mille problemi per il mio seno prosperoso. Ma leggendo i tuoi consigli mi hai dato una marcia in più quindi credo che lo acquisterò a breve !!!! Magari un crop top bralette . Bellissime le foto bellissima tu :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per te sarebbe perfetto! Magari scegline uno non troppo scollato e bello morbido, che accompagni le forme del corpo, vedrai che dopo non ne potrai più fare a meno! Se indossati con le dovute accortezze sono super chic :) Grazie mille tesoro! Un bacio grande :*

      Delete
    2. Grazie a te per i consigli sempre preziosi per me :)

      Delete
  3. Io amo i crop top tesoro. Infatti ho seguito i tuoi consigli e ne ho trovati un paio di colori diversi. Li ho abbinati con un pantalone nero a sigaretta a vita alta e devo dire che ne sono rimasta affascinata. Slancia ancor di più la mia silhouette. Grazie a te e dei tuoi consigli ho creato un outfit meraviglioso. Un bacio grande 💖🌹

    ReplyDelete
    Replies
    1. Belli vero? Li adoro anche io! Grazie a te che mi leggi sempre :* Un bacio forte tesoro!

      Delete