Consigli Per Viaggiare Comoda E Con Stile A San Valentino

Consigli Per Viaggiare Comoda E Con Stile A San Valentino

Read this post in English 

Come trascorrerai San Valentino? Quest'anno cade di venerdì, per questo molte coppie hanno scelto di trascorrere un romantico weekend fuori dalla propria città. Se anche tu e la tua metà siete tra queste, sono sicura che la tua domanda principale sarà: cosa metto per il viaggio, e cosa portare? Giusto? ;) Ti vengo in aiuto!




E' da un po' che non viaggio, in verità. A pensarci bene l'ultimo weekend che ho fatto fuori casa è stato a Ischia, per il matrimonio di un amico, nel lontano 2017, prima dell'operazione (mizzica, sono già passati 3 anni!). Dopo non ho più viaggiato perchè la famiglia si è allargata: siamo arrivati a quota 3 cani e 4 gatti, quindi per ora è praticamente impossibile allontanarsi. Tuttavia nella mia vita ho viaggiato moltissimo, specialmente in treno e in autobus, a partire dall'età di circa 16/17 anni, e quindi so bene come fare per affrontare un viaggio in comodità. Per me, i punti fondamentali sono 6:



1. USA COLORI SCURI

O, al massimo, il grigio. Questo perchè viaggiando non saprai mai cosa può succedere, potresti sporcarti in qualsiasi modo, e indossare un colore scuro camufferebbe, almeno in parte, eventuali danni. Io ho l'abitudine, per esempio, di appoggiarmi al cofano dell'auto quando mi fermo per fare una pausa, soprattutto in autostrada sulle aree di servizio: peccato che qualche anno fa, in viaggio, indossassi un jeans chiaro... ho portato con me quella striscia scura sulle cosce per kilometri hahah!



2. INDOSSA UN CAPPOTTO COMODO O OVERSIZE

Hai presente quella sensazione di non riuscire a muoverti liberamente a causa di un capo troppo stretto? Io la odio in generale, ma soprattutto in viaggio. Tra l'altro ho l'abitudine di non togliere mai il cappotto, nè in auto, nè su altri mezzi di trasporto: so che è una cosa sbagliata, ma in inverno proprio non mi va. Quindi, essendo più comoda a tenere il soprabito su, preferisco sceglierne uno comodo o, ancora meglio, oversize. Vero, per il mio fisico i capi oversize non sono il massimo, ma per la comodità in viaggio, mi sta bene così.



3. TIENI I CAPELLI LEGATI

Sempre, almeno sul davanti, tipo con una mezza coda. Che sia in auto, in treno, in nave o su qualsiasi altro mezzo di trasporto, i capelli risentono moltissimo di smog e polvere, un po' come la pelle. Il mio consiglio è quello di non lasciarli sciolti durante il viaggio, così sarai anche meno propensa a toccarli o spostarli dal viso: anche perchè più li tocchi, più si sporcano. Meglio risolvere il problema alla radice!



4. USA UNA CREMA ANTI-INQUINAMENTO

Ce ne sono moltissime in commercio: io sto utilizzando la MoringaDefense di Bottega Verde, che è anche illuminante e antirughe. Al momento è in offertissima al 75% di sconto. In realtà, ancora non è ben chiaro se queste creme antipollution aiutino effettivamente ad alzare una barriera contro gli agenti inquinanti: queste micro particelle, accumulandosi all'interno della pelle, con il tempo la fanno apparire spenta e disidratata, fragile e favoriscono l'invecchiamento precoce. In più, pare ci sia una connessione tra l'inquinamento e le macchie sulla pelle. Tuttavia è qualcosa che, appunto, si vede con il tempo. Io nel dubbio preferisco proteggermi, o almeno provarci, e utilizzare una di queste creme, anche perchè come puoi vedere si possono trovare a prezzi accessibilissimi e vanno utilizzate proprio come una normale crema viso.





5. INDOSSA UNA BORSA CAPIENTE

Piuttosto che portare una borsa E una piccola valigia, opta per una bella borsa grande (a meno che la tua metà condivida la valigia con te, in quel caso è diverso). Però, poichè quest'inverno le maxi bag sono di super tendenza, mi piace unire l'utile al dilettevole e scegliere la borza supersize. Cosa metterci dentro, dirai tu, per un weekend? Rimani sul minimal, che è sempre la scelta più saggia. Porta con te il minimo indispensabile, il che vuol dire:

  • Prima di tutto, l'outfit per la serata: il che vuol dire, scarpe, borsa e abito perchè, come puoi vedere, gli accessori li indosso già, così da non portare ulteriori cose. Ti consiglio di inserire le scarpe e la borsa in sacchetti di tela a forma di sacca, quelli con le stringhe, così da tenerli in ordine.
  • Ciò che ti serve per trucco e parrucco: piastra o ferro per capelli, profumo e deodorante e makeup di base, quello che sei sicura utilizzerai. Mettilo in un piccolo beauty da viaggio, di quelli piccoli e morbidi e via!
  • Il necessario per l'igiente intima, quindi un cambio di intimo e del detergente (mettine un po' in una di quelle bottigline piccole da viaggio). Se pernotti in un B&B o in un albergo, è quasi sicuramente inutile portare con te anche shampoo, bagnoschiuma e via dicendo perchè, di norma, dovrebbe essere fornito insieme alle utility della camera. Se vuoi star tranquilla, però, fai come nel caso del detergente intimo: un po' in un piccolo flaconcino per ridurre l'ingombro nella borsa.
  • Abbigliamento per la notte: che sia il pigiamone di nonna o una vestaglia di seta, non dimenticarlo! Ti consiglio qualcosa che occupi poco spazio, alla fine si tratta di stare via un weekend, non un mese! Ricordalo sempre, anche se so che è difficile. In più, cerca di procurarti un paio di ciabattine per hotel: sono più comode da trasportare quando sei in viaggio, in generale :)


6. SCARPE COMODE!

Credo sia la cosa principale, avere un paio di calzature scomode durante tutto il tragitto, breve o lungo che sia è decisamente straziante e causa malumore! Ciò non vuol dire che devi per forza rinunciare a un minimo di tacco, se sei abituata a portarlo :) Un paio di Oxford sono perfette, sono carine e femminili, e comode allo stesso tempo. Queste in particolare le ho acquistate su Light In The Box e al momento le ho messe in vendita su Depop, ovviamente a un prezzo più basso, se ti interessano dai un'occhiata :)

Questi sono i consigli che mi sento di darti per aiutarti a stare più comoda durante il tragitto, non mi resta che augurarti buon viaggio e un buon San Valentino <3



Leggi anche: The Best 15 Ideas: Valentine's Day Gifts For Him




Questi in basso sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!
 
Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!

17.Duffle




_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TU VIAGGERAI A SAN VALENTINO? CHE PROGRAMMI HAI?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

  1. Ciao tesoro,ormai sei indispensabile per me con i tuoi consigli. Io che viaggio spesso mi sono di grande aiuto i tuoi consigli e le tue idee,solo che mi conviene cambiare la borsa magari meglio più grande e molto più capiente, così evito di avere tutte le mie cosine in borsa tutte strette.Per quanto riguardano i capi io ho il vizio di vestire molto aderente e certi giorni tra un viaggio e l'altro l'amato maglione più largo lo rimpiango di non averlo indossato! Sei una fonte inesauribile di consigli 💋💋 grazie tesoro e buona serata .

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro potresti provare a portare il maglione con te, magari legato in vita - è di nuovo in voga portare i maglioni in questo modo ;) - così se dovessi sentirti poco a tuo agio, una scappata alla toilette a cambiarti e via! :D Grazie Mary, spero che i consigli ti siano utili per il prossimo viaggio, un bacio forte! :*

      Delete