25 Modi Di Indossare Gli Accessori In Maniera Originale

25 Modi Di Indossare Gli Accessori In Maniera Originale

Read this post in English

Quante volte ti è capitato di annoiarti dei tuoi accessori? Scommetto che a tutti è capitato almeno una volta nella vita! Per questo sentiamo il bisogno di acquistarne di nuovi, per rinfrescare il nostro portagioie. Ma c'è un modo più economico e più veloce per respirare un po' di aria nuova! Hai mai pensato di utilizzare gli accessori che già hai in modo diverso? Eccoti 25 modi nuovi per reinventare i tuoi gioielli!



In questo post ho già parlato di come indossare i tuoi abiti in modo non convenzionale, così come ne ho parlato anche in questo post su Instagram. Perchè quindi non fare lo stesso con i complementi? Iniziamo!

(P.S. a proposito, la camicia che indossavo nel post che ho appena linkato, purtroppo, non mi entra proprio più ahimè! L'ho messa in vendita qui se può interessarti :))

La vedi quella spilla con la bandiera italiana e il numero 90? Ce l'ho con me da 30 anni! Era una spilletta in onore dei mondiali di calcio del '90 :)


SPILLE

  • Appuntala in modo particolare - Le spille possono essere indossate in molti modi diversi e inusuali! Per esempio, invece di appuntarle come solutamente si usa, ovvero sulla camicia, si può utilizzare anche come fermapolso, ferma colletto, sulle giacche, sui maglioni e perchè no, anche sulle gonne e i pantaloni! Per non parlare delle combinazioni che si possono fare con cappelli, sciarpe e cinture :) Se hai delle spille abbastanza spesse, inoltre, puoi provare anche ad indossarle sui cappotti.

  • Come pendente - Prendi una collana a maglie, e fai passare l'ago della spille all'interno delle magliette per farla diventare una sorta di pendente; puoi fare la stessa cosa anche con un bracciale o una cavigliera.



  • Come multi-anello - Se hai un paio di anelli dallo stile semplice che magari ti stanno un po' larghi, puoi usare lo stesso sistema della collana per appuntare la spilla ed avere un anello super personalizzato!


Nota: Purtroppo non avevo a portata di mano degli anelli più larghi, quindi mi sono dovuta arrangiare!



Sembra scomodo, ma in realtà lascia molta libertà di movimento, più del multianello, come puoi vedere da questo breve video.


  • Puoi utilizzare le spille anche in combinazione con dei pendenti per creare accessori ancora più originali!


  • Questi consigli, a parte il discorso dell'anello, puoi utilizzarli anche se hai delle spille con l'aghetto e la farfallina.
COLLANE

  • Come bracciale - Il modo più comune è utilizzare le collane un po' lunghe come bracciali, facendogli fare qualche giro intorno al polso.
  • Come cavigliera - Si può fare lo stesso discorso anche per quanto riguarda la caviglia, ma attenzione a scegliere un modello di collana più corto, altrimenti il risultato non sarà molto gradevole da vedere.
  • Indossala nei capelli - Se hai dei choker, sono perfetti per essere utilizzati come coroncina! Assicurati soltanto di appuntarle al di sotto dei capelli per non far vedere la chiusura; se invece hai a disposizione collane più lunghe, usale come headband: a questo scopo funzionano benissimo le perle, ma attenzione perchè se sei molto liscia potrebbero non mantenersi per bene in posizione. Ricorda di fissarle con delle forcine in tutti e due i casi, altrimenti potrebbero scivolare sui capelli.
  • Al contrario - Chi dice che una collana può essere messa solo sul davanti? Se hai un vestito con una bella scollatura profonda sulla schiena, fai in modo che la collana ricada su di essa :) Questo discorso funziona in particolar modo con le collane con pendenti piccolini.
  • Come cintura - Hai un vestito semplice? Valorizzalo con una collana indossata al posto della cintura, per enfatizzare il punto vita. Attenzione solo a non stringerla troppo: la cintura è molto più resistente di una collana :)
  • Come tracollina - Ebbene sì, hai mai provato a utilizzare una collana come tracolla? Ovviamente parlo di borse piuttosto piccole e non molto pesanti, altrimenti rischi di rompere la collana; tuttavia, funzionano bene sia quelle corte, che quelle più lunghe, dipende da come preferisci indossare la borsetta.


BRACCIALI E CAVIGLIERE

  • Come anelli - Puoi farlo soltanto con bracciali e cavigliere piuttosto piccoli e sottili: basta fare qualche giro intorno al dito e poi appuntare la chiusura: attenzione solo a fissarli di modo che non cadano e soprattutto che non siano troppo stretti!
  • Sui colletti - Se hai dei colletti con le asole, invece di chiudere il colletto con i bottoni puoi far passare il bracciale o la cavigliera attraverso i buchi e chiuderlo. Ti basterà poi portare i due lati alla stessa lunghezza e nascondere dietro il colletto la chiusura.
  • Come bracciale da braccio - Puoi usare i bracciali regolabili come bracciali da braccio, stringendoli nella giusta misura, nè troppo larghi, nè troppo stretti.
PENDENTI
  • Come orecchini - Usa i pendenti di collane o bracciali (sempre che siano piuttosto piccoli) in combinazione con degli orecchini a cerchio per personalizzarli :) 

ORECCHINI

  • Come pendenti - Se li fissi per bene di modo da non perderli, puoi utilizzare gli orecchini su collane o bracciali per creare dei charm: ti basta passare l'amo nelle maglie e poi schiacciarlo un po' per assicurarlo alla maglia della collana. Non ti consiglio di farlo con quelli a perno perchè rischi di graffiarti la pelle.

  • Come spille - Puoi utilizzare lo stesso sistema per appuntarli alle asole delle giacche, facendo bene attenzione sempre a fissarli per bene; questa cosa potresti farla in realtà anche con gli orecchini a perno, ma devi essere sicura che la farfallina sia abbastanza grande da non uscire dall'asola

  • Come fermapolsi o ferma colletto - Attenzione: puoi farlo con gli orecchini a perno sempre a patto che la farfallina sia abbastanza grande da non uscire dall'asola. In realtà, a questo scopo, puoi acquistare le farfalline a base larga: le puoi trovare nei negozi di hobbistica in sacchettini (all'interno ce ne sono solitamente una decina) e costano pochi euro
  • Come decorazione per le scarpe - Se hai degli orecchini a clip, puoi fissarli sulle scarpe per decorarle: individua la posizione in cui non darebbero fastidio nel camminare o nel muoverti, e fissane uno sulla scarpa destra e l'altro sulla sinistra :) Per esempio, potresti appuntarli al centro, sull'incrocio dei lacci, o addirittura sul nodo; se le scarpe invece non hanno lacci, puoi metterli sulla linguetta.
  • Come decorazione per le borse - Parliamo sempre di orecchini a clip :) Stesso discorso valido per le scarpe: funziona bene sulle pochette e sulle piccole borse.
  • Come decorazione in generale! - In realtà, gli orecchini a clip si prestano benissimo a essere fissati un po' ovunque: sulle giacche, sui foulard, sulle headband addirittura, e anche camicie, gonne e pantaloni (questi ultimi due solo se sono abbastanza sottili). Stesso discorso vale anche per cappellini, guantini, cinture e via discorrendo
ANELLI

  • Come fermasciarpa - Gli anelli regolabili sono perfetti a questo scopo! Non ti consiglio quelli di misura unica perchè potrebbero scivolare e li potresti perdere

  • Come fermafoulard da testa - Parliamo sempre di anelli regolabili: puoi indossare un foulard abbastanza lungo come headband e utilizzare l'anello per fermare il nodino :)


  • In combo con gli orecchini - Se hai degli orecchini a cerchio, combinali con degli anelli per renderli ancora più unici!
  • Come pendenti - In realtà, questo è un modo parecchio comune per indossare gli anelli: per esempio quando a qualcuno non entra più la fede nuziale, la appende a una catenina al collo. Tuttavia, essendo questa una carrellata di modi per utilizzare gli accessori nella maniera non usuale, ho comunque voluto inserirlo :)
Spero di averti dato un po' di ispirazione per dare una rinfrescata ai tuoi bijoux, ricorda che il limite è solo la tua fantasia! E se proprio hai necessità di rinnovare il tuo portagioie, in basso trovi la sezione Shop The Look, con alcuni accessori in saldo al momento :)





Questi in basso sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!

1.Owl charm
2.Bow charm
3.Passion charm
4.White gold ring
5.Ice cube ring
6.Alidia pinky ring
7.Petal earrings
8.Shell earrings
9.Baguette earrings
10.2 anklets with bar pendants
11.Crystal eye anklet
12.Short orb chain
13.Heart charm bracelet
14.Bali bracelet
15.Mini ridge cross bracelet
16.Crescent moon lariat necklace
17.Chain necklace
18.Choker necklace
19.Drape brooch
20.Crystal open star
21.Tiny head set






_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
QUALE DI QUESTI MODI ORIGINALI DI INDOSSARE GLI ACCESSORI TI PIACE DI PIU'? HAI ALTRI MODI INUSUALI DI INDOSSARE I BIJOUX?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
      1. Mi hai aperto un mondo tesoro 😍😍 ho tante spille ma non ci avevo mai pensato di usarle come pendente su una collanina o come appuntarla su un capo! Anche con le collane, indossarle su una schiena scoperta è una magnifica idea! Tesoro i tuoi consigli sono preziosi per me, metterò subito le tue idee in atto. Grazie tesoro un bacio grande ❤

        ReplyDelete
        Replies
        1. Tesoro hai visto quanti modi ci sono? E non finisce qui! Sono sicura che utilizzando la fantasia, ce ne sarebbero molti altri :) Così si può avere una fonte praticamente infinita di accessori "nuovi". Sono sempre contenta che i miei post ti siano utili, grazie mille Mary! :*

          Delete
      2. Oh such pretty pieces, I love looking at other people's collections! You have some really lovely accessories xo

        Makeup Muddle

        ReplyDelete
        Replies
        1. Thank you so much! Stay around 'cause soon I'll also publish the English version of this post :) xoxo

          Delete