Come Vestirsi Per Un Appuntamento Di Lavoro + News!

Come Vestirsi Per Un Appuntamento Di Lavoro + News!

Read this post in English

Questo per me è un periodo pieno di cose da fare: sto migliorando la parte organizzativa, sia per quanto riguarda il blog, che i social; sto creando una community attraverso la newsletter (a proposito, ti ho detto che ci sarà un freebie per gli iscritti? Non lo avevo detto?! Ops, piccolo spoiler :P) e sto anche dando un'impronta meglio definita a Color Me Fall. E' davvero un autunno pieno di novità, a partire dalla mia candidatura come editor su Flipboard - EDIT: è stata accettata! Sono un editore! - alla decisione di aprire un canale su Depop. Alla fine di questo articolo, troverai un elenco di tutte le news che arriveranno a breve, ma prima vorrei condividere con te un'idea per un outfit adattissimo a questo periodo :)




Nella mia zona, quando ci sono belle giornate, capita che durante la mattina e il primo pomeriggio faccia davvero caldo! E' importante, quindi, vestirsi "a cipolla" ovvero stratificando. In questo caso, io ed Ezio ci stavamo recando a un appuntamento abbastanza formale, in ambito lavorativo, quindi ho voluto affidarmi al mio amatissimo little black dress: è sempre l'alleato migliore per questo tipo di incontri, perchè può essere abbinato con qualsiasi (o quasi) tipo di accessori e lascia davvero molta libertà nella composizione dell'outfit.


Al di sopra, indosso un cardigan Wendy Trendy, e un altro mio alleato speciale sia in autunno che in inverno: il trench! Sinceramente, è un capo di cui non posso proprio fare a meno: dona alla figura molta eleganza e allo stesso tempo è bello caldo (questo è in lana caldissima). Mi piace moltissimo questo con la cintura in vita perchè "strizza" la silhouette e avvicina le forme a quelle della clessidra, cosa moooolto ricercata per questo autunno/inverno - a proposito, se ti sei persa l'articolo sui trend di stagione, puoi recuperarlo qui.




Le scarpe sono un paio di stivaletti Light in the Box, con punta affusolata e tacco basso, che mi permettono di stare piuttosto comoda anche se devo stare in piedi per lunghi periodi; la borsa invece è Deichmann, acquistata quest'estate per il matrimonio di una coppia di amici, ma che nella sua versatilità è perfetta anche per occasioni meno importanti. E' dotata di tracollina, che non ho mai utilizzato, infatti è ancora imballata! L'unico gioiello che ho indosso (lo sai che sono molto minimal per quanto riguarda gli accessori) è una collana con un pendente in pietra lavica, raffigurante un cavalluccio marino, simbolo della mia città :) Non immaginavi il mio lato patriottico, vero? :P



Tutti questi oggetti, purtroppo sono sold out, ma ho inserito alcuni prodotti simili nella sezione "Shop the Look" alla fine dell'articolo :) In verità, la borsa stavo pensando di metterla in vendita sul profilo Depop, e questo ci riporta alle novità di questo mese, che adesso ti dirò.




DEPOP

Prima di tutto, vorrei parlarti appunto di Depop:
  • cos'è? Depop non è altro che una community / marketplace che si incentra molto sullo stile Instagram per quanto riguarda i feed degli utenti dove puoi vendere e acquistare oggetti nuovi o usati in buone condizioni, oppure semplicemente cercare ispirazione
  • perchè ho deciso di vendere alcuni miei oggetti? Chi mi conosce sa bene che alle mie cose tengo moltissimo, cerco di trattare i miei vestiti davvero al meglio, e questo mi crea da un lato dei vantaggi incredibili perchè riesco a conservare in condizioni perfette oggetti di 10, 20 anni fa; dall'altro mi crea degli svantaggi in termini di spazio! Mi sono trovata a voler fare un po' di shopping, anche per mostrarti magari qualche nuovo arrivo, dei nuovi trend, ma a non avere lo spazio fisico necessario nell'armadio per poter riporre questi acquisti. 
Alcune cose le dono regolarmente, altre però, mi piacerebbe poterle rivendere, così da sfruttare il ricavo per acquistare delle novità (diciamocelo, i soldi non cadono dal cielo!). Questo è il motivo che mi ha spinto a registrarmi su Depop: insomma, vorrei provare a recuperare qualcosa dai miei capi per reinvestire; ci tengo a precisare che ho davvero molto a cuore i miei accessori, i miei abiti, i miei oggetti in generale, tuttavia ho bisogno di fare spazio, è una questione di "rinnovo"! Per questo, spero che quest'esperienza su Depop vada bene, se ti va seguimi per rimanere aggiornata sugli oggetti che metterò in vendita :)


FLIPBOARD

Flipboard è una piattaforma che racchiude articoli di tutti i tipi e tutte le categorie, e permette a ogni utente di creare un proprio magazine: puoi organizzare le tue riviste e riempirle con gli articoli e i post più disparati e da anche la possibilità, nel caso in cui tu abbia un blog o un sito, di candidarti come editor, cioè creatore di contenuti. Io l'ho fatto, e la mia richiesta è stata accettata! Mi piace davvero molto il suo concept perchè ti permette di avere sott'occhio tutte le riviste che ti interessano, senza sforzo e in un solo posto! Se ti va, vieni a seguirmi :)


INSTAGRAM NEWS

Anche il mio profilo Instagram non è esente da novità! Prima di tutto, sto cercando di creare un feed più definito e in linea con i colori del blog, con toni leggeri e caldi, esattamente come questi che vedi in foto. Adoro questo tipo di bilanciamento perchè non intacca i colori originali, ma modifica solo il calore delle immagini. Altra novità è che un brand nascente di abbigliamento, mi ha chiesto di sponsorizzare un loro giveaway per i miei followers! Quindi, mi raccomando, rimani connessa per gli aggiornamenti sul mio profilo, e se non lo hai fatto ancora, se vuoi partecipare anticipati seguendo me e Shape Troop :)


NEWSLETTER

Dulcis in fundo, la newsletter! Per me, è la più bella di queste novità, perchè la newsletter è il cuore della community di Color Me Fall, ed è per questo che ho deciso di creare un freebie esclusivamente per i registrati alla newsletter :) Sarà scaricabile e gratuito, molto probabilmente in PDF, ma non so dirti ancora quanto ci vorrà perchè c'è davvero tanto lavoro dietro e come ben sai, sono da sola a gestire il tutto: ti chiedo quindi un po' di pazienza e se vuoi entrare a far parte della community per essere la prima a ricevere il freebie quando sarà pronto, registrati qui :) In più, se riesco a organizzarmi per bene, mi piacerebbe inviare (a parte la newsletter mensile ogni 15 del mese) anche una sorta di round up settimanale, con alcune notizie succulente.


Le novità sono terminate... per ora! Lo sai, ogni tanto ne sforno qualcuna ahahaha! Ma il bello è anche, e soprattutto, questo :)


Leggi anche: 10 Consigli Efficaci Per Prenderti Cura Dei Jeans Strappati




Questi in basso sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!

1.Blazer dress




_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
COSA NE PENSI DI QUESTO OUTFIT? QUALE DI QUESTE NEWS TI ATTIRA DI PIU'?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Che bello questo tuo post! Molto utile per me perché visto che ogni giorno sono in ufficio e delle volte credimi non so veramente cosa indossare. Adoro tutto del tuo outfit Ilaria, mi piacciono tanti gli stivali, il cardigan e il cappottino, i colori poi sono tra i miei preferiti:))Insomma mi piacciono tutto. Il tuo post mi è stato di grande aiuto davvero, complimenti per le novità e i tanti tuoi progetti in ballo, son sicura che sarà una cosa pazzesca. Ti abbraccio, Mary

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Mary! Sono davvero emozionata per tutte queste novità, e il tuo supporto mi è immensamente d'aiuto! Grazie mille davvero, un bacio forte <3

      Delete
  2. You are looking beautiful and I love your pendant.
    WHOLESALE GEMSTONES JEWELRY

    ReplyDelete