I Miei 3 Trend Autunnali Preferiti E Un'Idea Su Come Usarli

I Miei 3 Trend Autunnali Preferiti E Un'Idea Su Come Usarli

Read this post in English

Nel post precedente abbiamo parlato delle tendenze autunno/inverno per il 2019 e come applicarle a un outfit per una festa di Natale (se non lo hai letto ti consiglio di farlo, potrebbe esserti d'ispirazione!). Oggi invece, vorrei mostrarti tre di questi trend, e di come li utilizzo io nel mio quotidiano. Pronta a scoprire le tendenze del periodo che più mi hanno colpito? :)





1.PLAID DESIGN

Il plaid design per l'autunno/inverno è sempre di gran tendenza! Quest'anno non è da meno e io non potrei essere più contenta perchè sono da sempre una fan di questo pattern. Già solo guardandolo mi trasmette l'idea di calore e comfort; non posso fare a meno di avere nel mio guardaroba almeno un capo plaid da sfruttare per questo periodo. In particolare adoro questo abito in quanto lo trovo adattissimo a un uso giornaliero: combinandolo con diversi accessori e complementi si può indossare in maniera casual (come ho fatto io) oppure più chic con un paio di stivali alti e una borsa più piccola.






2.OVERSIZE BAGS

A proposito di borsa, quest'anno le oversize bag sono molto in voga! Ho deciso, infatti, di rispolverare questo maxi bauletto che non usavo da qualche anno per provare il trend delle maxi borse e ne sono molto soddisfatta. In effetti, fino a un po' di tempo fa, lo utilizzavo più come borsone durante qualche viaggio occasionale: sono stata felicissima di tirarlo nuovamente fuori dall'armadio e utilizzarlo quotidianamente anche per portare con me documenti, tablet e cose che solitamente riponevo in una valigetta a parte. Inoltre... quanto è carina questa stampa con i francobolli?!






3.KNOTS ON KNITS

Il terzo e ultimo trend di cui vorrei parlarti, è quello di utilizzare i lavorati a maglia annodandoli. Non ti nascondo che è una cosa che avevo già fatto in passato (io annodo tutto l'annodabile ahaha!) ma - ehi! - quest'autunno è di moda! Addirittura potresti indossare un maglioncino e legare in vita un cardigan tono su tono. Vorrei fare una menzione speciale a questo cardigan rosa che ho indosso: ha circa 40 anni :) Era di mia madre che lo utilizzava da ragazza e l'ho ritrovato a casa di mia nonna un paio di anni fa; per me è praticamente una reliquia.






COMPLETARE IL LOOK

Ho completato il look con questo bracciale Zuiki, regalatomi da un'amica che per me è come una sorella, e una collana con un ciondolo che rappresenta l'Albero della Vita, simbolo a me molto caro, che è sempre un regalo da parte dei miei due migliori amici :) Come ho detto anche in questo post per me i reminder sono davvero importanti. Le scarpe, invece, le ho prese da Light in the Box, ma purtroppo sono out of stock. In basso, troverai la sezione Shop The Post dove ti linkerò alcuni oggetti simili per ricreare il look :)






Leggi anche: Valorizza La Forma Del Tuo Corpo Con Questi Consigli



Questi in basso sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!








_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
COSA NE PENSI DEI TREND DI QUESTA STAGIONE? QUAL è IL TUO PREFERITO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!




  1. Ciao Ilaria, complimenti per il tuo outfit quanto mi piace ! Il cardigan rosa che indossi è spettacolare, il vestitino e la borsa con la stampa di francobolli sono il top. Mi hai dato un ottima idea su come essere trend in questo autunno. Buona giornata un bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Mary! Sì il cardigan è il mio pezzo preferito di quest'outfit, complice anche il valore affettivo che mi lega a esso :) Per me è davvero inestimabile! Ti ringrazio tanto e sono contenta di averti dato un po' di ispirazione :*

      Delete