3 (E Più) Modi Per Essere Trendy A Un Party Di Natale

3 (E Più) Modi Per Essere Trendy A Un Party Di Natale

Read this post in English 

Questo post è stato sponsorizzato da London Fashion Blog. Le opinioni espresse sono puramente personali.

Il periodo più bello dell'anno sta arrivando e io non sto nella pelle! Tra circa due mesi sarà Natale e bisogna arrivarci preparati, quindi eccoti una lista dei trend imperdibili per essere la più cool nella notte più cool dell'anno!


PARTY

Ti capiterà sicuramente di essere invitata a un party di Natale oppure a passare la serata in compagnia di amici o ancora, perchè no, potresti essere tu a dare una festa a casa tua. Come vestirti per queste diverse occasioni?


1.NOTTE FUORI

Il primo tipo di serata a cui potresti andare è la serata fuori in compagnia di amici, magari in un locale o una discoteca. Qui, amica mia, hai bisogno di scintillìo, eleganza e una buona dose di charme. Tra i trend del periodo ci sono ruches, piume e, ovviamente, paillettes, tutto in gran quantità. Inoltre, ho una buona notizia per te, se non sei amante del classico abitino corto: il prossimo inverno, il massimo del trendy è la lunghezza al ginocchio, insieme allo stile un po' rinascimentale.

Gli accessori sono importantissimi per valorizzare il tuo look:

  • scarpe: un paio di tacchi dai colori fluo, ancora meglio se appuntiti, sono il top per una serata particolare, ancor più se parliamo della notte di Natale!
  • borsa: la microbag è un accessorio che non può mancare nel tuo guardaroba, è decisamente un must.
2.FESTA IN CASA

Per una festa a casa di amici o parenti, hai bisogno di essere un po' più moderata nello stile; ciò non significa, però, rinunciare a essere chic! Scegli un look preppy con stampe plaid o patchwork, che in inverno sono immancabili. Anche la giacca anni '80 con le spalline rigide e i completi in velluto a coste sono ancora molto in voga, esattamente come lo scorso anno.

Abbina bene gli accessori per completare il tuo look:
  • scarpe: se indossi un abito o dei pantaloni skinny, i cuissardes sono un'ottima scelta; invece, un paio di decollete un po' particolari sono perfette in abbinamento con completi oppure pantaloni dalla vestibilità più morbida.
  • borsa: tracolline o tote sono il top, e ricorda di dare una possibilità alle borse oversize che quest'inverno sono molto trendy.
 3.NATALE DI RELAX

Bè, probabilmente è il mio tipo di festeggiamenti preferito! Luci soffuse, cioccolata calda e un bel caminetto acceso mi rendono la persona più felice al mondo. Cosa indossare per essere comoda e al passo con la moda allo stesso tempo? In verità, ci sono diverse opzioni. Prima su tutte, il pile. Lo abbiamo visto in passerella molto spesso ed è considerato super cool. Stessa cosa vale per i maglioni: l'argyle e i lavorati a maglia (questi ultimi indossati anche l'uno sull'altro, per esempio uno indossato e l'altro legato in vita) sono probabilmente le scelte migliori per accontentare sia la moda che la comodità.

Ricorda di abbinare i tuoi accessori:
  • scarpe: assolutamente un paio di caldi e morbidi stivali, nient'altro!
  • borsa: per rimanere in tema di comodità, la mia scelta sarebbe uno zainetto. 
ALTRI CONSIGLI

Abbiamo visto, nei paragrafi precedenti, alcuni consigli inerenti ai party a cui potresti andare. Adesso vorrei concentrare l'attenzione su alcune tip da tenere a mente sia per il periodo di Natale che per l'inverno in generale.

COLORI

So già che starai pensando al rosso o all'argento come colori adatti al 24 Dicembre: niente da dire, in effetti questi sono i toni che più rientrano nel mood della festività. Tuttavia, ci sono altre tinte ai vertici delle classifiche: oro, lavanda, tuorlo d'uovo e beige sono ottime alternative!

STILI E TESSUTI

Scolli asimmetrici e maniche a palloncino esasperate sono i modi preferiti dagli stilisti per creare contrasti con linee più femminili, così come con alcuni pattern come quello floreale. Per quanto riguarda i materiali, se abbiamo il pile da un lato, come abbiamo visto prima, dall'altro c'è il satin, altro grande protagonista delle passerelle autunno/inverno 2019-2020.

ACCESSORI IMPORTANTI

I cappelli sono tra gli articoli più importanti di questo inverno, e più particolari sono meglio è. I più apprezzati sono i cappelli alla pescatora, chiamati anche cloche, che sono stati rivisti in chiave calda grazie ai tessuti adatti a basse temperature, come lana, pile e via discorrendo. Un altro trend della stagione è la cintura: la vita stretta è un tratto ricercato, perciò cappotti, abiti e maglioncini sono ancor meglio con una cintura annodata in vita.







CAPISPALLA

Abbiamo tre alternative per quanto riguarda i cappotti, una più chic dell'altra. La prima è il piumino, che ritorna in voga dopo un periodo pressochè stagnante per lui; poi c'è la cappa, uno dei miei capispalla preferito. Qualcuno potrebbe pensare che non sia calda come un cappotto standard, ma se si sceglie un modello dal tessuto pesante e si abbina a un paio di guanti di buona qualità, non c'è freddo che tenga! Ultimo, ma non per importanza, è il cappotto ultra lungo, che arriva quasi a toccare terra: sfortunatamente per me, non è un capo che mi si addice, essendo particolarmente bassa di statura, ma lo consiglio caldamente se hai una figura longilinea perchè fa davvero la sua figura! Vuoi un tocco in più? Se hai dei capispalla sui toni del marrone, terra e beige, hai fatto jackpot!






Spero che questo articolo ti sia piaciuto e ti ricordo che puoi trovare questi e altri articoli su London Fashion Blog

Leggi anche: Valorizza La Forma Del Tuo Corpo Con Questi Consigli








_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
HAI GIA' IN MENTE QUALCHE PIANO PER I FESTEGGIAMENTI DI NATALE? E PER IL TUO OUTFIT?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

    1. Ilaria sicuramente metterò in atto i tuoi preziosi consigli visto ch manca poco alle festività natalizie ! Io adoro le paillettes e le mini bag, infatti ne vedo tantissime quest'anno di tutte le forme e di tutti i colori. Credo proprio che ne acquisterò qualcuna. Grazie per le tue dritte un bacio ❤😘

      ReplyDelete
      Replies
      1. Anche io adoro le mini bag Mari! Le trovo veramente carinissime :) Hai visto quella che ho linkato piena di strass? E' troppo bella! Grazie sempre a te per le tue parole :* Un bacio forte!

        Delete