4 Must-Have Che Dovrebbero Essere Nel Tuo Guardaroba Estivo

4 Must-Have Che Dovrebbero Essere Nel Tuo Guardaroba Estivo


Read this post in English

 A volte abbiamo davvero troppi capi nel nostro armadio, ma ci sono alcune cose a cui non si può rinunciare, soprattutto nel periodo estivo in cui non indossiamo soprabiti quindi possiamo osare un po' di più con il nostro abbigliamento per sfoggiarlo durante la giornata. Ecco secondo me quali sono le 4 cose necessarie durante l'estate, i must-have per la stagione :)



1.COLORE

In estate, i miei outfit sono quasi sempre super colorati, difficilmente mi vedrai con un look monocromatico o colori molto scuri. Questa t-shirt che sto indossando è un dupe di un top Desigual appartenente a una collezione di qualche anno fa e la adoro perchè mi trasmette allegria già soltanto indossandola! E' davvero molto versatile, si può abbinare bene a praticamente qualsiasi tipo di bottom, che siano jeans, pantaloni o shorts, ed essendo aderente, si presta a essere combinata sia a modelli skinny che flare o wide legs: questi ultimi se si vuole creare un po' di volume nella parte bassa del corpo sono perfetti. La scollatura a V bella profonda, dona moltissimo a chi ha il fisico a clessidra come me e in generale a chi ha un seno abbondante oppure se semplicemente si vuole sfinare la parte alta del proprio corpo.



2.RIPPED JEANS

Io sono contenta quando indosso i ripped jeans, sono un capo che mi fanno pensare subito all'estate! Sebbene alcune tipologie si adattino bene anche ad altri periodi dell'anno, preferisco limitarne l'uso alla bella stagione. In particolare, questi qui sono un modello skinny ma elasticizzato, a vita alta, ed è tra i capi must-have nel mio guardaroba. Lo considero uno dei capi basilari, uno di quelli con cui puoi creare davvero tantissimi outfit diversi cambiando soltanto uno o due dettagli: per esempio, puoi indossarli così come ho fatto io per un look casual, ma puoi elevarli a qualcosa di più sofisticato abbinandoli a un top fancy, che sia di paillettes, animal printed o neon per una serata informale. Ancora, puoi indossare praticamente una calzatura di qualsiasi tipo insieme a questi jeans: sandali bassi, zeppe, plateau, mules, sneakers, insomma ciò che più preferisci in base al mood del giorno e all'occasione. A proposito, ho scritto un post con alcuni consigli su come prendersi cura al meglio dei jeans strappati, ti consiglio di non perderlo :) Leggilo qui. Se invece vuoi divertirti a creare un paio di pantaloni strappati personalizzati come vuoi tu, ti invito a guardare questo video tutorial di Saraska:




3.SANDALI CARINI

Non possono mancare nel mio outfit un paio di sandali carini, assolutamente! Questi in rosa shocking sono davvero deliziosi, e super comodi! Potrei tenerli ai piedi davvero per giorni e non mi peserebbe, e tu sai che quando c'è la comodità, per me il capo è approvato su tutti i fronti :P Per la mia tipologia di fisico, sarebbero stati ancora meglio con un pizzico di tacco, ma sinceramente di tanto in tanto mi piace anche indossare un paio di flat, soprattutto se sono così graziose! Hanno un solo difetto: all'interno presentano un paio di fermi di metallo per, appunto, fermare la catenella decorativa sulla fascia. Rischierebbero di macchiare il piede soprattutto se hai una sudorazione abbondante o particolarmente acida, ma io ho risolto passando un po' di smalto trasparente sui fermini di metallo :) Di tanto in tanto è bene ripetere l'operazione, ma almeno non avrai nessuna macchia antiestetica sui piedi!
4.DEI REMINDER

In verità, i miei reminder li porto con me anche in altri periodi dell'anno, non solo in estate e di solito sono sotto forma di accessori. Il primo, è un semplice braccialetto in stoffa, rosso con delle intrecciature bianche in cuoio: me lo regalò mia madre qualche anno fa e sono solita indossarlo molto spesso. Il secondo è una new entry :) E' una collana inviatami gentilmente da Sincerely Silver co, e fa parte delle loro outdoor necklace. Non ho smesso di indossarla da quando mi è arrivata perchè essendo leggerissima è come non averla indosso! La tolgo solo quando vado a dormire in pratica. E' una collana in oro rosa, ed è un reminder della mia passione. La montagna è il mio habitat, e ogni qual volta guardo questa collana mi torna in mente, ed è strano come mi vengano alla memoria anche dei ricordi legati a viaggi, trekking e campeggio, in cui non indossavo ancora questo accessorio! Posso solo immaginare ora quanto mi emozionerà guardarlo dopo aver creato dei ricordi insieme a esso.


SINCERELY SILVER SHOP

Vorrei parlarti un po' di questo brand, che tanto mi è piaciuto per la delicatezza dei suoi gioielli. C'è davvero l'imbarazzo della scelta quando approdi sul loro sito web: bracciali, anelli, collane, sia a tema che personalizzabili, con frasi, testi di canzoni, o addirittura con lo spettro delle onde sonore della tua voce, di qualcuno che ami, insomma quello che vuoi. Ti invito a guardare questo tipo di personalizzazione perchè è davvero molto carina e particolare, un bellissimo reminder :) I loro gioielli sono adattissimi anche per un regalo, sia personalizzato che non.

MISSIONE

Sincerely Silver, come brand, ha un messaggio importante da diffondere legato al femminismo: con i suoi gioielli vuole essere una fonte d'ispirazione per le donne, raccontarne le loro storie e incoraggiarle a raccontarsi. Vuole far passare un concetto a mio parere molto bello che esprime il femminismo come una forma di uguaglianza, dove qualsiasi persona possa sentirsi libera di esprimersi per come si sente di essere, senza limitazioni di nessun tipo. Non vuole focalizzare il femminismo come risultato dello "svantaggio" delle donne come gruppo nella società, ma puntare a ogni singola donna in difficoltà, come singolo individuo. Questa solidarietà che Sincerely Silver appoggia e cerca di sostenere è davvero cara a me, in quanto condivido in pieno questo messaggio e tu sai che per me il supporto reciproco, l'aiuto e il poter contare l'uno sull'altro è di vitale importanza. Mi farebbe molto piacere se questa azienda si affermasse come brand e riuscisse a diffondere il suo pensiero, e poichè la sento molto vicina a me sia nel modo di essere, sia per quanto riguarda i suoi articoli, sono davvero contenta di riuscire nel mio piccolo a spargere la voce e supportarla come posso :)


...PER TE!

Dove puoi trovare Sincerely Silver? Be', c'è l'imbarazzo della scelta! Ha un proprio sito, ma puoi trovarli anche su Etsy :) Inoltre, sono stati così gentili da offrirmi un codice sconto da destinare a te, che sei mia lettrice, del 15% :) Premetto che non è un codice affiliazione e non prenderò alcuna percentuale nel caso volessi acquistare da loro, te lo sto raccomandando semplicemente dal cuore. Il codice è: SINCERELY15 e ti consiglio davvero di non farti scappare l'occasione di avere un loro gioiello, perchè se scelto con l'emozione, come ho fatto io, saprà darti davvero tante soddisfazioni.


Leggi anche: Valorizza La Forma Del Tuo Corpo Con Questi Consigli



Questi in basso sono link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!




_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
QUALI SONO I TUOI MUST HAVE ESTIVI? ANCHE TU COME ME SCEGLI I TUOI ACCESSORI IN BASE ALL'EMOZIONE CHE TI TRASMETTONO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Che bello leggerti Ilaria, ormai i tuoi consigli sono fondamentali per me. Si anche per me il jeans è un must have è un capo intramontabile! Mi piace molto la collanina che indossi, delicata e bella e l'iniziativa che l'azienda ha avuto sul mondo delle donne,davvero un bel gesto i miei complimenti. Piacerebbe aderire anche a me 😍😍😍 a questa iniziativa! Ti auguro una buona giornata tesoro ❤❤❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tesoro grazie mille! Mi fa molto piacere sapere che i miei post ti sono utili <3 Ed è vero, la mission di Sincerely Silver è davvero bella! Adoro quando i brand hanno uno scopo, un messaggio da lanciare al di là dei loro prodotti :) Un bacio forte Mary e buona giornata a te!

      Delete
  2. La collana è veramente carinissima e non si può non appoggiare una missione così aulica! Che bello!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono pienamente d'accordo. Mi piace appoggiare brand che oltre ovviamente a vendere la loro merce, lo fanno con uno scopo sociale! Grazie mille :)

      Delete