Ciò Che Tutte Dovrebbero Sapere - Scegli La T-shirt Giusta

Ciò Che Tutte Dovrebbero Sapere - Scegli La T-shirt Giusta


Read this post in English

Monocromatiche o fancy, bianche o dai colori fluo, le t-shirt sono un capo di base nel guardaroba, uno di quei capi che devi necessariamente avere, soprattutto perchè si possono indossare praticamente in qualunque occasione, in maniera più o meno formale. Sapevi inoltre che c'è una t-shirt adatta a ognuna di noi?



COMODA E PRATICA

La t-shirt non è un indumento prettamente estivo o primaverile, anzi, si può utilizzare anche in maniera stratificata per outfit invernali e autunnali. E' proprio questo che la rende un must-have, la sua comodità e praticità. Sfido a trovare un guardaroba che ne sia sprovvisto, soprattutto negli ultimi tempi in cui si fa un largo utilizzo di magliette stampate e logate, le cosiddette grapich tees

Questo post contiene link di affiliazione. Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!

Stivaletti: Light in the Box (out of stock) - simili

TIPOLOGIE

Se ne trovano davvero di tutti i tipi, con stampe e design differenti, c'è praticamente solo l'imbarazzo della scelta. Tuttavia, questa vasta scelta a volte può metterci in difficoltà! Io, ad esempio, non sono stata sempre una fan delle t-shirt, non le vedevo adatte alla mia fisicità. Poi mi sono resa conto che ognuna di noi, in base al proprio fisico, ha un suo tipo di t-shirt, da preferire alle altre per vestibilità. 





SCEGLI QUELLA GIUSTA PER TE

La t-shirt con lo scollo a V sta bene per esempio a chi ha il seno florido, invece per chi lo ha più minuto, una maglietta polo è la scelta giusta. Se hai le spalle larghe, evita le scollature tonde, che tendono ad allargare: infatti questo tipo di scolli stanno bene, insieme a quelli a barca, a chi ha le spalle piccoline. Se hai i fianchi larghi, scegli dei tessuti morbidi che accompagnino le forme; invece se vuoi valorizzare il punto vita, scegli una t-shirt che sia leggermente sciancrata, ma attenzione perchè se hai qualche chiletto in più potrebbe mettere in risalto i difetti piuttosto che i pregi. Sotto questo punto di vista, potrebbe esserti d'aiuto questo post per capire qual è la tua forma corporea (c'è anche uno scaricabile gratuito che ti aspetta :P)



IL TESSUTO

Va detto, inoltre, che il tessuto di cui è composta la maglia è fondamentale! Ci sono sia quelle dai tessuti sintetici, spesso più elastiche, che però hanno il difetto di non lasciar traspirare la pelle, e in estate è un problema; dall'altro lato, quelle in cotone naturale, morbide, meno elastiche, ma perfette in questo periodo dell'anno!
Per chi è amante del minimalismo e del capsule wardrobe, comunque, la classica t-shirt è indispensabile, perchè ci si possono ricreare davvero tantissimi look diversi, dai più casual, come lo streetwear, ai più classici, come quello di un office outfit indossando la t-shirt al di sotto di un blazer. Di questo tuttavia mi piacerebbe parlare in maniera più approfondita in uno dei prossimi post :)

Se ti piacerebbe creare una t-shirt personalizzata, ti suggerisco di guardare il video qui sotto: è illustrato un metodo davvero super semplice per customizzare una t-shirt.



Fonte: TeddyFactotum

Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!




_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
IN CHE MODO TI PIACE INDOSSARE LE T-SHIRT? TI PIACEREBBE UN POST CON ILLUSTRATI I VARI OUTFIT CHE PUOI CREARE CON UNA T-SHIRT?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

  1. Ciao tesoro, si è vero la t-shirt non deve mai mancare in un guardaroba! Anch'io ne ho alcune di vari colori e con la scollatura. Sono davvero comode e pratiche da usare . Io amo la classica t-shirt tesoro di cotone e vari colori! Buona giornata 💋💋

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Mary! Sì, quella in cotone è anche la mia preferita, perchè morbida ma fresca allo stesso tempo; quelle sintetiche le uso, ma preferisco indossarle durante i mezzi tempi perchè sono meno traspiranti. Un bacio forte e buona giornata a te :*

      Delete