Liberati Dalle Convenzioni Una Volta Per Tutte: Modo Di Indossare i Tuoi Capi

Liberati Dalle Convenzioni Una Volta Per Tutte: Modo Di Indossare i Tuoi Capi

Se anche tu come me ti sei ritrovata ad avere dei capi nell'armadio che non ti vanno più così bene o che non ti piacciono più rispetto a quando li hai acquistati, allora sei nel post(o) giusto :) Se sei una vecchia lettrice, forse saprai della mia "battaglia" con l'aumento di peso, causato da un intervento chirurgico che ho subito nel 2017; purtroppo nel giro di pochissimo tempo mi sono ritrovata ingrassata di circa 25 kg e questo mi ha portato non pochi problemi con il mio guardaroba. Tutto (o quasi) ciò che possedevo, o mi stava stretto, oppure non entrava proprio più; piuttosto che rivoluzionare tutto però, ho soltanto modificato qualcosina :D



CAMBIA IL MODO DI INDOSSARE I TUOI CAPI

In questo post vorrei portarti l'esempio di come attualmente indossi questa camicia, comprata su Wish circa tre anni fa. Quando l'ho presa mi stava perfettamente; ora, ahimè, non riesco più ad abbottonarla all'altezza del seno. Per questo, la maggior parte delle volte la vesto senza abbottonarla, come se fosse un cardigan. Questo da spazio a tantissimi abbinamenti! Al di sotto, si può indossare un top insieme a un leggings (come in questo caso), oppure ancora un jeans e un crop top. L'unica cosa a cui bisogna stare attente è la fantasia di ciò che indossiamo al di sotto della camicia: se quest'ultima è in un'unica tinta, allora possiamo scegliere anche qualche colore più acceso per il top al di sotto; se invece la camicia è fancy, consiglio di restare sul basico con l'abbinamento, altrimenti potrebbe crearsi confusione.




Un altro modo di indossarla, è annodata sul davanti, senza abbottonarla. Credo abbia un effetto davvero carino, a mò di bolerino. In questo modo potresti creare davvero tantissimi look: con una camicia a fantasia floreale, per esempio, potresti abbinare una bralette e una maxi gonna a vita alta per uno stile boho; con una camicetta bianca, se abbini una t-shirt e una mini a pieghe, puoi ricreare uno stile più preppy. Insomma, le possibilità sono davvero tante, gioca con i tuoi capi il più possibile :)


Il terzo modo è quello che preferisco, ovvero annodata sulla schiena. E' il più caratteristico, e riesce particolarmente bene con le camicie a fantasia che però al rovescio sono monocromatiche, come in questo caso in cui la mia è a righe, ma dentro è bianca. Ne esce una sorta di fiocco, che cambia in base al nodo che fai, penso sia davvero carino! Se la guardi sul davanti, invece, ha l'aspetto di un coprispalle.



Nota: Ti piace qualcosa e vorresti aspettare i saldi? Clicca semplicemente sull'icona del cuoricino e inserisci la tua email; riceverai un'email di conferma (per acquistare i tuoi oggetti preferiti in qualsiasi momento dal tuo inbox) e una notifica quando il prezzo dei tuoi favoriti scenderà!

P.S.
Questi in basso sono link di affiliazione! Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!






ALTRI MODI

Non sono solo queste le possibilità di vestire una camicia che non ti va più come vorresti, per esempio, piegandola fino a creare una striscia piuttosto larga, puoi annodarla tramite le maniche per creare una cintura :) Puoi legarla su un fianco, sul davanti o sul retro in base al look che vuoi ricreare. Alcune tipologie di camicie, quelle più leggere, io le utilizzo anche in spiaggia come fossero un pareo! Il limite è la fantasia :) Hai mai pensato di trasformare la camicia in una sciarpa?



Fonte: Youtube - Ellie Jo




TOP - GONNE - ABITI

 Questo discorso è possibile farlo anche con altre tipologie di vestiti: per esempio alcune gonne che non mi stanno più sui fianchi, le indosso come se fossero dei top a fascia; stessa cosa con gli abiti. Ho anche un paio di top a tunica, che fanno difetto proprio sulla zona del bacino, non calzano più come prima: in questo caso, li annodo e li trasformo in crop top, abbinandoli a jeans o pantaloni a vita alta. Il discorso, però, si fa più complesso quando riguarda le maniche: con alcune bluse ho difficoltà perchè sulle braccia vanno un po' strette, quindi, anche se fondamentalmente mi entrano, mi ci sento costretta. Per me, è di primaria importanza la comodità, quindi se sto scomoda, un outfit è bocciato. Con alcune bluse, se ti senti particolarmente creativa e ti intendi un pochino di cucito, potresti creare un top senza maniche; tuttavia se non te la senti, potresti portarle dal tuo sarto di fiducia che saprà sicuramente aiutarti, o modificando il modello, oppure allargando un po' il capo (attenzione però, perchè non è sempre possibile).



Per quanto riguarda pantaloni e jeans il discorso è complicato, purtroppo si può fare ben poco se non adattare il capo alle tue nuove misure. Io cerco sempre di ovviare al problema acquistando capi elasticizzati; non preoccuparti però, se troverò un modo, non esiterò a condividerlo con te :)




_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI PIACCIONO QUESTE IDEE? NE HAI QUALCUN'ALTRA IN MENTE?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Ciao tesoro,in effetti non ci avevo mai pensato di poter indossare capi di abbigliamento con qualche accorgimento in più! Grazie per il consiglio 😍😍😍 davvero molto utile ❤❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao tesoro! Sì, alla fine chi ci impone di dover indossare qualcosa in maniera convenzionale? Secondo me è meglio lasciar lavorare la fantasia e inventare nuovi modi :D Grazie Mary, sono sempre contentissima di sapere che i miei post ti siano utili :*

      Delete