I 7 Prodotti Della Mia Beauty Routine + Voglio Farti Un Regalo!

I 7 Prodotti Della Mia Beauty Routine + Voglio Farti Un Regalo!


Non sono un'esperta nel campo della cosmetica, ma anche io ho una beauty routine, per quanto piccola possa essere. Mi è stato chiesto da parecchi lettori di condividerla qui sul blog, e ho colto l'occasione sia per mostrarti i miei prodotti del momento, sia per presentartene un paio in particolare che ho adorato. In più, continua a leggere, perchè sono in vena di regali!



VISO

Partiamo dai prodotti che uso per il viso, sia al mattino che alla sera. Te li mostrerò in ordine, da quello che utilizzo per primo a quello che uso per ultimo.

GEL CONTORNO OCCHI

Se sei una lettrice di vecchia data del mio blog, lo avrai visto in uno dei miei primissimi articoli dell'anno scorso; qui trovi tutta la review, quindi non starò a dilungarmi molto per dare più spazio ai prodotti di cui ancora non ho scritto. 


Questi due prodotti mi sono stati gentilmente inviati per testarli e non ne ricevo alcun compenso. Le opinioni espresse sono frutto del mio test e pertanto sono personali.

SIERO VISO

Dopo aver applicato il gel sul contorno occhi passo al siero, la new entry del mese di cui mi sono particolarmente innamorata! E' naturale, cruelty free e vegan-friendly, e contiene tre ingredienti chiave:

  • Vitamina C: serve a contrastare l'invecchiamento cutaneo, sia perchè è un forte antiossidante e fotoprotettivo, sia perchè interviene sul rilassamento cutaneo; inoltre è un ottimo antinfiammatorio naturale;
  • Acido Ialuronico: è prodotto naturalmente dal nostro organismo, ma con l'avanzare dell'età, la sua concentrazione diminuisce, e per questo è necessario integrarlo per contrastare le rughe. Protegge, dona elasticità e idrata la pelle, inoltre, previene il danneggiamento cellulare;
  • Collagene: utile per idratare la pelle superficialmente, proteggerla e prevenire la sua disidratazione.
Questo prodotto mi è stato gentilmente inviato per testarlo e non ne ricevo alcun compenso. Le opinioni espresse sono frutto del mio test e pertanto sono personali.


Questo siero serve a nutrire e dare luminosità alla pelle, cosa che per quanto mi riguarda, fa alla grande! Mi sta aiutando a combattere alcuni problemi che ho con la mia pelle: prima di tutto, ho notato la diminuzione di brufoletti che mi compaiono prima e durante il ciclo mestruale, da quando sto utilizzando questo siero di Skinkissed, me ne escono un paio, non di più! (è un traguardo non da poco per me, ahaha!) Un'altra cosa a cui ho fatto caso è la diminuzione drastica di punti neri, che solitamente affliggono soprattutto il mio mento e le mie guance.





Oltre a questo, è utile anche per la pelle infiammata o secca, ovviamente è un antirughe ed è ottimo per le cicatrici da acne o chirurgiche, smagliature ed eczema. E' adatto a tutti i tipi di pelle, ricco di antiossidanti naturali, privo di oli e non comedogeno.



Io ne utilizzo esattamente due gocce per coprire tutto il viso, il collo e lo uso anche sulle labbra, in quanto sono coperte di cicatrici per il brutto vizio di mordicchiarle quando sono sotto stress (ahimè). Ho inizato ad applicarlo circa due/tre settimane fa, e non potevo chiedere di meglio! Ciò che più mi ha colpito è stato sicuramente l'incremento della morbidezza e luminosità del mio viso. Essendomi trovata così bene, ne ho preso un altro per farlo provare a uno dei miei lettori :) Non è un giveaway vero e proprio, e spiego i motivi di questa scelta sul mio canale IGTv; vai al mio profilo IG perchè da ora fino a mercoledì 15 Maggio si avrai la possibilità di riceverlo!



CREMA VISO

Passiamo ora alla crema viso: sempre EyeWake è il protagonista. Così come per il gel contorno occhi, ho avuto il piacere di testare la loro nuova crema, e ormai mi è praticamente finita. Mi piace molto, anche se per la mia pelle tendente al grasso forse è un po' pesante, tuttavia non unge e mi piace l'idratazione che lascia. Si assorbe subito, cosa che per me è fondamentale in una crema viso! Anche questo prodotto contiere acido ialuronico, insieme al coenzima Q10 e altri antiossidanti naturali (insomma, qua facciamo di tutto per dimostra' 10 anni di meno haha!)

BURRO DI CACAO

Infine, il burro di cacao! Fa parte di una vecchia collezione natalizia della Yves Rocher (come la crema corpo che vedrete più avanti), ma che ancora non avevo aperto! Me ne ero completamente dimenticata, e quando l'ho ritrovato ho deciso di provarlo :) E' alla vaniglia (adoro!), e devo dire che utilizzato in combo con il siero Skinkissed è una bomba! Stanno facendo entrambi un ottimo lavoro sulle mie povere labbra, martorizzate dalla sottoscritta :/ Tra l'altro, io uso il burro di cacao come una vera e propria crema, e mi trovo davvero bene in questo modo: lo applico e poi lo stendo con il dito, facendolo penetrare bene all'interno delle piegoline delle labbra - certo, si può fare solo con quelli non colorati.




CORPO

Terminata la parte viso, andiamo al resto! Sempre in ordine di applicazione :) 

SCRUB

Prima di tutto, lo scrub: lo faccio una volta a settimana prima della doccia. Sto utilizzando questo di L'Erboristica di Athena con granuli di albicocca e olio extravergine bio. Ha un effetto vellutante e il profumo è davvero ottimo, molto estivo! E' un'emulsione in effetti e mi piace molto perchè è davvero delicata e lascia la pelle molto morbida e idratata, anche senza l'applicazione della crema successivamente. Per la sua delicatezza può essere utilizzata anche sul seno, e non ti nascondo che io la utilizzo una volta la settimana anche per il viso.



LATTE CORPO

Dopo la doccia applico la crema, o meglio questo latte corpo della Yves Rocher della stessa collezione del burro di cacao che, proprio come quest'ultimo, avevo completamente dimenticato di avere... L'ho aperto da poco, è circa una settimana che lo utilizzo e adoro l'idratazione che da alla pelle! E' al profumo di vaniglia, la mia preferita insieme alla lavanda, ed è arricchito con burro di karitè bio. E' privo sia di oli minerali che di parabeni.



TRATTAMENTO

Però, il prodotto che più mi ha colpito è stato questo: lo snellente rimodellante di Barò. Lo utilizzo solitamente dopo la doccia. Iniziamo a parlarne in dettaglio. Prima di tutto va detto che è un trattamento, quindi va applicato con costanza per avere l'effetto desiderato e ha cinque sostante funzionali principali:

  • Olio di vinaccioli e di sesamo: hanno un'azione antiossidante e sono ricchi di vitamine A, B ed E e polifenoli;
  • Fitoestratto d'uva: anch'esso antiossidante e ricco di polifenoli;
  • Fitoestratto di rosmarino: stimola la circolazione periferica;
  • Metile nicotinato: è un vasodilatatore, ottimo per la microcircolazione;
  • Olio essenziale di cannella: stimolatore del microcircolo, è riscaldante e tonificante.


E' un'emulsione, non la trovo particolarmente leggera per la mia pelle, ma non è per il viso quindi mi va piuttosto bene: questo trattamento serve a ridurre le adiposità e rimodellare la figura, grazie alla sua azione termoattiva. 




Lo posso dire? Ok, lo dico. All'inizio non gli avrei dato nemmeno un soldo bucato. Non vedevo risultati, lo reputavo buono a scaldarmi durante l'inverno. E invece no! I risultati, a lungo andare, li sto vedendo eccome! Soprattutto nella zona delle cosce. Io lo utilizzo sulle braccia, su glutei, fianchi e sulle gambe, cosce e polpacci compresi. Per carità, le creme miracolose non esistono, spero questo sia chiaro. Tuttavia io lo utilizzo abbinato a una lieve attività fisica e un'alimentazione più corretta: ho notato che le zone interessate sono visibilmente più snelle, ma soprattutto più elastiche e compatte! Inoltre, il profumo è veramente inebriante e particolare: può non piacere a tutti, ma è un piccolo prezzo da pagare per vedere davvero dei buoni risultati!



L'azione riscaldante inizia dopo circa 3-4 minuti dall'applicazione, e svanisce nel giro di mezz'ora. Mi raccomando di utilizzarne solo una noce per parte; utilizzandone di più, farai la mia fine quando l'ho applicata la prima volta: effetto fuoco di Sant'Antonio. Sciacqua bene le mani ed evita il contatto della crema con occhi e mucose, e parti delicate del corpo, così come evita il contatto con lesioni o ferite, anche minime. Soprattutto, non utilizzarla prima dell'esposizione al sole! 

Questa è la mia beauty routine! Un po' scarna, ma per me va più che bene, essendo molto pigra! (anzi, già è davvero tanto per me hahah!) Ti ricordo di passare dal mio profilo IG per avere la possibilità di ricevere il Siero alla Vitamina C Skinkissed! ;) 


 


_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TU HAI UNA BEAUTY ROUTINE? CHE PRODOTTI UTILIZZI GIORNALMENTE?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Che bello leggere la tua beauty routine tesoro! I prodotti sono davvero interessanti, mi incuriosiscono molto sia il contorno occhi, che la crema viso del brand eye wake! Mi piacerebbe provarli grazie tesoro per la tua recensione !! <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie tesoro! Lo sai, non sono un'esperta di beauty quanto te, ma mi piace curare un po' la mia pelle, e devo dire che questi prodotti mi soddisfano in pieno! Il gel occhi, e soprattutto la crema viso sono molto buoni, il primo è bello leggero come piace a me! Un bacio forte <3

      Delete