Riconosci Il Primo Segnale Allarmante Del Tempo Che Passa?

Riconosci Il Primo Segnale Allarmante Del Tempo Che Passa?



Come saprai, se mi segui da un po', mi piace sperimentare con l'abbigliamento. In effetti, adoro giocare con gli accostamenti e con i vari stili, ed è per questo che oggi ti propongo un look che, a prima vista può sembrare classico, ma in realtà non lo è affatto!

Questo post contiene link di affiliazione! Se compri qualcosa da questi link, non pagherai un centesimo di più, ma io prenderò una piccola commissione, che mi aiuterà a tenere la barca a galla. Grazie!
 Completo List Fashion (simile)

COMPLETO

Mi piacciono molto gli abiti in stile tailleur, credo donino un'eleganza e una sinuosità alla silhouette che pochi altri completi riescono a dare. Un altro motivo per cui mi piacciono è che subito si associa il tailleur alle donne in carriera, le boss lady, ed è in automatico un simbolo di potere. Tuttavia, non ho mai amato indossarli. Li vedo davvero molto seriosi e austeri, cosa che va in contrasto con la mia personalità e con il mio modo di presentarmi! Ti starai chiedendo, quindi, perchè indossi questo completo oggi. Semplice! Perchè mi è stato regalato e ho voluto provare a vedere cosa ne potessi tirar fuori haha!



PROVE

Prima di arrivare al risultato finale, ho provato diversi abbinamenti: ho tentato per prima cosa il classico camicia, calze velate e pumps ma, come avrei potuto immaginare senza provarli insieme, non era per nulla adatto a me; quindi ho spezzato con una blusa, e anche così era troppo serioso. Alla fine, ho scelto una semplice maglia nera, con le maniche a sbuffo, che potesse essere tranquillamente indossata anche senza la giacca!


CALZE E SCARPE

Il prossimo passo sarebbe stato quello di cambiare le calze, scegliendo un modello più carino, rispetto alla classica calza nera, e le scarpe... Qui ho avuto un po' di difficoltà, perchè l'occhio mi cadeva sempre sulle pumps o su un paio di stivaletti neri alla caviglia, ma mi annoiavano abbinati al completo, erano troppo "da ufficio". Alla fine, ho deciso di provare un paio delle mie scarpe preferite, in vernice rossa, per aggiungere un tocco di colore e accendere l'outfit. Mi è piaciuto subito!


ACCESSORI

Alla fine, mi è bastato inserire un paio di orecchini pendenti color oro e un bracciale in tono per completare il mio look; per quanto riguarda borsa e cappotto, ho scelto la mia go-to bag da giorno e il soprabito che più utilizzo durante la primavera, un modello in spugna sagomato, non troppo pesante.

Leggi anche: Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico: Triangolo Invertito









Devo dire che sono soddisfatta, è un outfit da giorno molto comodo, e ho imparato a indossare l'unico tailleur che ho nell'armadio finalmente come piace a me!

>>>Hai visto la sezione dei saldi nella homepage? E' nella barra del menu :)



... Ah già! Il primo segnale del tempo che passa...

Tu che sei entrata a leggere questo post, sarai arrivata fin qui pensando che forse ho confuso gli articoli, ho dato un altro titolo per sbaglio a questo post. E invece no!
Fino a qualche (parecchi) anno (anni!) fa, dall'alto dei miei 20 autunni, dei miei stivalacci di pelle e il mio stile goth/grunge (difficile da credere, vero?) dicevo testuali parole: "Che schifo, i completi." Li vedevo da persone anziane, anche quelli più alla moda per il loro tempo. Fin quando, qualche anno dopo, ho iniziato a guardarmi intorno, e hanno iniziato a piacermi prima i pantaloni a sigaretta, poi le gonne a tubino, e infine i gessati. In men che non si dica, mi sono ritrovata ad ammirare estasiata nelle vetrine tutti quegli abiti che io, stupidamente, credevo "da vecchi". E' stato in quel preciso istante, in cui mi sono soffermata per un attimo a riflettere, che mi sono resa conto che i miei gusti stavano cambiando, in un certo qual modo stavano maturando, ed è stato lì che ho anche pensato  
"Ok, sono fregata." 






_
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
QUANDO E' STATA LA PRIMA VOLTA CHE TI SEI RESA CONTO CHE STAVI CRESCENDO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

  1. Ciao Ilaria, vestita così stai benissimo! A me invece ci sono voluti anni per farmeli piacere i completi! Anch'io come te la pensavo allo stesso modo. Poi un giorno ti accorgi di essere cambiata ,cresciuta e woila adori i completi e ci stai anche bene 😍 Bel articolo complimenti un bacio 💋

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Mary! E' vero, crescere e maturare, anche sotto l'aspetto del proprio stile, è una cosa che avviene con gli anni, ma ce ne si accorge soltanto a un certo punto della nostra vita :D Ti ringrazio molto per i tuoi complimenti, un bacio forte!!!

      Delete