Guida Definitiva Per Valorizzare Il Triangolo Invertito

Guida Definitiva Per Valorizzare Il Triangolo Invertito


Ecco come valorizzare il fisico triangolo invertito. In questa guida ho raccolto i principali consigli da seguire se hai questo tipo di fisico. Continua a leggere per scoprire come vestirti per valorizzarti al massimo.



federica pellegrini e alessia marcuzzi
Federica Pellegrini e Alessia Marcuzzi hanno il fisico triangolo invertito
Ci rivediamo per il nostro appuntamento appuntamento con le body shapes, e questa volta il protagonista è il fisico a triangolo invertito! Se hai visto il post precedente della stessa serie, è facile individuare quali sono le sue caratteristiche, tuttavia se non lo hai letto oppure non conosci la tua body shape, ti consiglio di leggere qui! Poi, vai all'articolo che più ti interessa :) Pronta?
 
PREMESSA

Il fisico a triangolo invertito, è la forma che solitamente troviamo in moltissime sportive, ovvero ha la parte alta del corpo più sviluppata rispetto alla parte bassa, ma non solo: la donna con il fisico a triangolo invertito, tende ad accumulare i kg in eccesso proprio su spalle, seno e schiena. Ovviamente, gambe e fianchi sono il suo punto forte!


Questa forma ha quindi una sproporzione tra l'upper e il lower body: sicuramente la parte da valorizzare è la seconda, mentre bisognerà seguire dei piccoli accorgimenti per nascondere un po' la prima e armonizzare la figura. Perciò va benissimo segnare il punto vita e portare l'attenzione sui tuoi punti di forza: puoi farlo o creando volume dai fianchi in giù oppure cercando di ridimensionare dalla vita in su.

FISICO TRIANGOLO INVERTITO: COME VESTIRSI?


Vediamo insieme quali abiti, top, gonne, pantaloni e soprabiti stanno bene a chi ha un fisico a triangolo invertito.

ABITO: GONNA ADERENTE E TOP MORBIDO


Uno degli abiti perfetti per il fisico a triangolo invertito è sicuramente quello sblusato nella parte superiore e aderente su quella inferiore, per mettere in risalto le gambe che, ricordiamolo, sono il punto forte! Preferire sempre la vita alta perchè dona di più. In effetti, quelli con il taglio sotto il seno dovrebbero essere la prima scelta. Se vuoi andare sul sicuro, puoi optare per colori scuri per il top e fantasie o colori più chiari per il bottom. Anche le applicazioni sulla parte inferiore vanno bene - te lo puoi permettere ;) Tra l'altro, a te sta benissimo la lunghezza a metà coscia, quindi scopri quelle gambe! Assolutamente no però, ad abiti senza o con spalline sottili, che mettano troppo in risalto le spalle, così come quelli troppo accollati!

abiti con top largo e gonna aderente
Esempi di abiti per il fisico triangolo invertito; la seconda foto è un abito da Etsy

ABITO INCROCIATO


Prediligi sempre i modelli corti e avvitati, ma evita assolutamente quelli senza spalline o spalline sottili. Questo tipo di abito, essendo incrociato, va a slanciare il torace, rendendolo più snello. Se puoi, scegli sempre colori scuri per la parte superiore e chiari o con fantasie per la zona dei fianchi.

abito rosso e abito argento incrociati
L'abito rosso è in vendita su eBay, mentre quello argento è di Shona Joy

TOP


Vale sempre la regola del minimizzare la parte superiore del corpo, quindi cerca assolutamente di evitare capi oversize o sformati, così come quelli troppo accollati o addirittura a collo alto. Mantieniti su capi semplici, non troppo elaborati. I modelli che ti stanno meglio sono sicuramente le maglie con la manica raglan, ma anche quelle a pipistrello sono adatte a te! Cerca di preferire in ogni caso dei tessuti morbidi. So che ci saranno tantissime donne con questa tipologia di fisico che non sognerebbero nemmeno di indossare una camicia, perchè solitamente è difficile trovarne una che vada bene sia di spalle che di fianchi, ma... hai mai pensato a indossarne una da uomo all'interno dei pantaloni? Puoi abbinare anche una fusciacca sotto il seno per dare una maggiore struttura al look ;)

Maglia a maniche raglan e maglia a maniche pipistrello
Queste due maglie sono rispettivamente di Altra Moda e Malìa: dai un occhio perchè sono anche sostenibili :)

GONNA


Non ci sono restrizioni! Puoi sbizzarrirti come preferisci :) L'unico consiglio che mi sento di darti è di rimanere sul modello mini, o comunque a metà coscia, che è quello che più ti valorizza: ricorda che con le gambe scoperte stai meravigliosamente bene.

gonne adatte al fisico triangolo invertito
Due esempi :) La seconda immagine proviene da ArchZine


PANTALONI


Stesso identico discorso che per le gonne, ti puoi sbizzarrire come più ti piace! Vanno benissimo shorts, skinny, pantaloni a sigaretta e anche jeans a zampa, ma evita i pantaloni palazzo che non danno la giusta importanza alle tue gambe!

pantalone e jeans adatti al fisico triangolo invertito
Immagini da Elle e Clio Makeup


CAPPOTTO/GIACCA


Evita modelli troppo lunghi e doppiopetto, perchè non ti donano. Scegli invece tessuti piuttosto morbidi, che accompagnino le tue forme; avvitati sono perfetti, per esempio il trench corto va bene, così come le giacche (sempre corte però, per mettere in risalto il lower body).

trench corto e giacca di jeans
Immagini da Stylosophy, rispettivamente questo e questo articolo


Leggi anche: Diffidate Da Stilisti E Modelle: Gli Uomini Amano Le Curve


Ricapitolando:

tabella ricapitolazione con consigli per il fisico triangolo invertito
Ricapitolazione con consigli
Qui trovi gli altri post collegati alle forme del corpo:

Rettangolo
Triangolo
Clessidra
Mela
Costumi da bagno e scarpe per ogni fisico



_


HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!


TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?


CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_


Ti potrebbe interessare anche:

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo. Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!

grafica per pinterest per la guida al fisico triangolo invertito
Pinna l'immagine per leggere il post più tardi!

  1. Ciao Ilaria che bei consigli e che bei outfit in questo post mi piacciono tutti <3
    Ormai aspetto con impazienza i tuoi articoli perché i tuoi consigli sono veramente utili e pieni di idee. Grazie per tutto <3 <3 <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Mary per le tue parole! Ti ringrazio davvero tanto per il tuo supporto e sono felice che i miei post ti siano di ispirazione! Un bacio forte <3

      Delete