Il Segreto Per Un Ben Riuscito Go-To Outfit

Il Segreto Per Un Ben Riuscito Go-To Outfit



Forse stai leggendo questo articolo incuriosita da cosa sia in effetti un "go-to outfit", oppure lo sai, ma vuoi conoscerne il segreto. Ti accontento subito! Sai che ci sono diversi tipi di abbigliamento, per esempio quello formale, da lavoro, da giorno... ecco, quello di cui parleremo oggi rientra in una categoria a parte. Vediamolo subito!



GO-TO OUTFIT

Senza troppi giri di parole, un go-to outfit è quel tipo di abbigliamento che potresti utilizzare in più di un'occasione, quotidianamente! Diciamolo, non è che si ha sempre tempo per cambiarsi d'abito ogni qual volta si debba uscire, quindi dobbiamo avere qualche capo che, abbinato nella giusta maniera e in modo veloce, ci permette di essere "adatte" a svariate circostanze durante l'arco della giornata e soprattutto per tutti i giorni, senza dover stare a pensarci troppo su (a meno che sul posto di lavoro non sia prevista una divisa). In questo post ti mostro il mio :)



TOP

Piuttosto che una t-shirt o una maglia, preferisco la camicia. Tutte dovremmo averne almeno un paio basic, a tinta unita, che possano facilmente essere abbinate senza troppi sforzi. La bianca è classica, ma sinceramente io non la preferisco perchè mi stufa dopo poco, quindi vado su colori come questo silver oppure qualche tono neutro, come il beige. Stessa cosa vale per i tessuti: il cotone se sei più tradizionalista oppure lo chiffon o il raso se hai un animo più romantico :)



BOTTOM

Forse penserai ai pantaloni, invece io preferisco i jeans! Sono più moderni e versatili rispetto ai classici trousers, e poi diciamolo, i jeans sono sempre i jeans! In base a come li abbini possono diventare elegantissimi o supersportivi, dipende dai gusti, e io amo questo loro lato. Per il mio go-to outfit comunque, sono rimasta "nel mezzo": sia per quanto riguarda il colore, sia per quanto riguarda l'aderenza, non ho esagerato nè in un senso, nè nell'altro :)



SOPRABITO

Ok, da quando ho acquistato questo teddy coat è diventato sicuramente il mio cappotto per qualsiasi evenienza! Io, a dirla tutta, non sono per i soprabiti troppo semplici, mi annoiano, infatti tendo ad acquistare sempre dei capi che abbiano qualcosa per cui essere notati. Una giacca del genere va benissimo per il mio outfit giornaliero perchè è calda, comoda e molto adattabile grazie al colore, tutte caratteristiche che deve avere un indumento che puoi indossare senza starci a pensare troppo :)


 





SCARPE

Lo stivale. STOP. E lo dico con il cuore in mano! La sneakers non puoi indossarla al lavoro (differente è se vai a scuola), e guardiamo in faccia la realtà, per quanto possano avere un tacco comodo, le décolleté è difficile tenerle su tutta la giornata: io ci penso mille volte prima di indossarle, quindi assolutamente no alle pump per un go-to outfit ahah! Gli stivali, invece, possono essere indossati praticamente in ogni occasione, e li consiglio sempre con un po' di zeppa o tacco per un po' di eleganza in più nel portamento. Quelli alti al ginocchio stanno spopolando davvero in questo periodo, e se hai una gamba sottile quelli sono proprio i più adatti (io ho il polpaccio di Maradona, quindi non riesco a trovarne un paio che vada bene sia di piede che di gamba, ahimè)

Choker

BORSA

La cosa importante è che sia comoda da indossare e che abbia la capienza giusta. Io ho davvero tantissime borse, ma alcune son scomode perchè nonostante siano a spalla hanno i manici troppo corti, altre sono troppo piccole e non ci entra tutto ciò di cui ho bisogno (già solo il mio portafogli è grande quanto una Gucci Marmont); quella nelle foto è in assoluto la mia borsa go-to! Non ci penso due volte a indossarla, soprattutto quando sono di fretta e non ho molto tempo di pensare agli abbinamenti.



ACCESSORI

Less is more. Ormai è il mio motto, soprattutto quando vado di corsa! Di questi tempi che c'è ancora freddo non esco mai di casa senza un cappello, e con un beanie non sbagli mai, mentre la collana è sicuramente uno dei miei accessori preferiti e ti spiego perchè: alle volte, bracciali e anelli, a meno che non siano davvero sottili, mi danno fastidio se devo stare molto tempo a scrivere alla tastiera oppure se devo fare qualche servizio di casa. La collana sta lì, non da fastidio! Quindi sicuramente questi due accessori rientrano a pieno titolo nel mio outfit quotidiano!


QUINDI IL SEGRETO QUAL E'?

La COMODITA'! Per un go-to outfit ben riuscito è necessario essere comodi prima di tutto: tutti questi capi hanno in comune la "noncuranza" dell'essere indossati, nel senso che non bisogna pensarci troppo su a se metterli o meno. Vedo in giro molte ragazze indossare dei tacchi vertiginosi o sottilissimi e dire "Ma sono comodi! Io li uso tutti i giorni!" Sarà, ma per me sarebbe una tortura! Certo, questo non vuol dire uscire di casa con la tuta, anche perchè sul lavoro ci vuole un certo abbigliamento, ma con il giusto buonsenso vedrai che troverai i tuoi capi comodi e li abbinerai in maniera ottimale per il tuo everyday look :)

_
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TU HAI UN GO-TO OUTFIT? QUAL E' IL CAPO DI CUI NON PUOI PROPRIO FARE A MENO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Ciao Ilaria!Sono d'accordo con te, io ad essere sincera di camicie non ne posseggo.. Forse è il caso che ne compri almeno un paio e voglio provare con sotto un jeans! Probabilmente mi starà anche bene non so. Si anch'io sono per la comodità e la praticità. Le décolleté le indosso in varie occasioni,se dovessi tenerle per tutta la giornata non credo che ci riuscirei. Grazie sempre per i tuoi utili e preziosi consigli 😍😍😍😍 alla camicia non ci avevo proprio pensato ! È il caso di rimediare. Un abbraccio cara , poi ti aggiorno. ❤❤❤❤

    ReplyDelete
  2. Ciao Ilaria!Sono d'accordo con te, io ad essere sincera di camicie non ne posseggo.. Forse è il caso che ne compri almeno un paio e voglio provare con sotto un jeans! Probabilmente mi starà anche bene non so. Si anch'io sono per la comodità e la praticità. Le décolleté le indosso in varie occasioni,se dovessi tenerle per tutta la giornata non credo che ci riuscirei. Grazie sempre per i tuoi utili e preziosi consigli 😍😍😍😍 alla camicia non ci avevo proprio pensato ! È il caso di rimediare. Un abbraccio cara , poi ti aggiorno. ❤❤❤❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao tesoro! Sì, consiglio di possedere almeno un paio di camicie, magari una un po' più classica, l'altra meno :D Indossarla con i jeans la rende molto più casual rispetto a dei pantaloni, ma allo stesso tempo chic! Puoi provarne anche una bianca se ti piace, ti assicuro che è stilosissima <3 Grazie mille per essere passata Mary!!! Un bacio grande :*

      Delete