Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico Triangolo

Metodo Per Principianti Per Valorizzare Il Fisico Triangolo

Immagine da 50 Sfumature Di Outfit
Read this post in English

Secondo post sulle body shapes: si continua con il triangolo, altrimenti detto fisico a pera! Prima di tutto, sai qual è la tua forma corporea? Se la risposta è negativa non ti preoccupare, leggi qui e poi torna sull'articolo che più ti interessa! :)

PREMESSA

Se hai anche tu il fisico a pera, probabilmente avrai problemi a trovare abiti della taglia giusta per te, per non parlare dei costumi da bagno. In più, sono sicura che hai un rapporto piuttosto conflittuale con le tue gambe, non è vero? Non demoralizzarti! Hai una delle tipologie di fisico considerate tra le più femminili! Hai un bellissimo punto vita, che è principalmente il tuo punto di forza, e un upper body davvero sofisticato. Adesso dobbiamo solo chiarire come minimizzare la sproporzione con la parte che va dai fianchi in giù.

Il punto cardine è quello di armonizzare la figura; come fare? E' piuttosto semplice: bisogna valorizzare la parte alta del tuo corpo. Quindi, va benissimo utilizzare colori chiari e fantasie nell'upper body e colori scuri per la parte sottostante, così come è perfetto indossare abiti che segnino il punto vita!

ABITO ANNI '50
Li abbiamo visti anche quando abbiamo parlato della forma rettangolare, sono l'abito che meglio si adatta alla donna a pera, in quanto sottolineano il punto vita lasciando cadere morbida la gonna sui fianchi, accompagnado le naturali curve del corpo. Vanno benissimo anche quelli smanicati o con le spalline sottili, e via libera agli abbellimenti sul décolleté come ruches, volant e fantasie!

TOP
Immagine da Fashionology Mag
Il discorso è sempre quello: anche per quanto riguarda top, bluse, camicie e via discorrendo, c'è bisogno di creare volume, così da armonizzare la figura. Vai con le ruches, le spalline preformate - che stanno andando tanto di moda - le maniche ampie e gli scolli a V o a barca; inoltre, tu sei una delle poche persone al mondo che può permettersi le linee orizzontali (vogliamo proprio parlare della mia invidia?! haha :P). A proposito, cerca di evitare maglie troppo lunghe o troppo corte, la lunghezza giusta per te è quella che arriva circa alla cintura. So che sembra strano, ma le maglie che coprono il sedere tendono a enfatizzarlo ancora di più, ottenendo proprio l'effetto contrario.

>>>Se ti va di supportarmi, iscriviti alla newsletter! Clicca qui!

GONNA
Immagine da The Fashion Cream
Per andare a camuffare un po' i fianchi, scegli delle gonne leggermente svasate, lunghe o midi - queste ultime stanno andando di nuovo molto in voga in questo periodo! Preferiscile sempre a vita alta per sottolineare il tuo punto di forza, ovvero la vita. Evita modelli troppo corti e aderenti! Se sei indecisa sul colore, vai sempre sullo scuro per il lower body, e non potrai sbagliare :)

PANTALONI
Immagine da The Fashion Cream
Purtroppo per quello che riguarda i pantaloni, la donna a triangolo - altrimenti detta a pera - non ha molte alternative: o a palazzo o svasati sul fondo. Insomma, vanno evitati i modelli stretti e quelli con troppe applicazioni o fantasie che potrebbero mettere in risalto i difetti piuttosto che i pregi della tua figura. Scegli sempre la vita alta, come per le gonne.

Leggi anche: Metodo Per Principianti Per Valorizzare il Fisico Rettangolo

CAPPOTTO
Immagine da The Fashion Cream
Per il cappotto puoi optare o per un modello corto che non nasconda la vita, per esempio un bomberino, oppure per un lungo avvitato, così da mettere in risalto il punto di forza che hai! Nel primo caso puoi sbizzarrirti con tessuti e colori (anche il fluo se ti piace!), nel secondo invece cerca di scegliere qualcosa che abbia più volume nella parte superiore - ovviamente - come applicazioni o maniche a sbuffo.

Ricapitolando:
  • Creare volume nella parte superiore del corpo
  • Minimizzare i difetti nella parte inferiore
  • Valorizzare il punto vita
  • Cercare di scegliere toni accesi nell'upper e toni più scuri nel lower body
  • Scegliere la lunghezza giusta per i top
  • Evitare applicazioni sui pantaloni
  • Scegliere sempre modelli a vita alta

Rettangolo
Triangolo Invertito
Mela
Clessidra
Costumi da bagno e scarpe per ogni fisico 
_

HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI E' STATO UTILE QUESTO POST? CHE FORMA HA IL TUO CORPO?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
_

POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'estistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
  1. Ciao Ilaria, eccoti con un nuovo post è tanti bei consigli!! È stato interessante l'articolo, complimenti, i tuoi consigli li seguo sempre . Io ancora non ho capito bene Qual'è il mio fisico ....a che tipologia appartiene . Aspetterò gli altri tuoi post che capire meglio. Alla prossima un bacio ��������

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao tesoro mio! Ti ringrazio sempre per le tue parole, sono tanto d'incoraggiamento per continuare a scrivere sul blog!!! Per quanto riguarda il tuo fisico, appartiene alla mela :) Hai la vita poco segnata, ma un bellissimo decollete e delle gambe da urlo! Un bacio forte Mary :*

      Delete
  2. I really enjoyed this article.
    All your tips are always top notch and helpful.
    I can't really say which category i belong to, but I'm definitely applying these tips.
    And i love the palazzo pants so much.. They are my fave.
    Thank you for sharing.
    ❤❤💌

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you for your kind words and your support Ive, I'm really glad you liked this post <3

      If you're in doubt about your body shape, try to read this article: https://www.colormefall.com/2018/11/how-to-clarify-any-doubt-about-your.html I hope it will be useful! Thank you so much!! xoxo

      Delete