Il Mito della Moda Anni '80

Il Mito della Moda Anni '80


Lunedì, 12 Novembre 2018
Read this post in English

La moda della stagione autunno/inverno di quest'anno sta subendo un ritorno agli anni '80, quindi colori fluo, spalline maxi e, ovviamente, paillettes come se piovesse! Con questo revival io non vado molto d'accordo, in quanto non ho mai amato l'eccesso del periodo. Come fare quindi per integrare un po' di fashion al mio quotidiano rimanendo però coerente al mio stile? Oggi ti spiego come ho fatto! :D
Sneakers - Yoins*

ANNI '80

Si sa, gli eighties sono gli anni dell'eccesso, super colore, super scintillìo, super tutto! Insomma, ciò che non sono io. Amo lo stile delicato, sia per quanto riguarda i colori, sia per le forme degli abiti. Quando la moda ha tirato fuori dalla macchina del tempo le ultime tendenze, sono praticamente caduta dalle nuvole: mi sono sentita subito tagliata fuori! Ho pensato, quindi, a come integrare nel mio modo di essere alcuni piccoli dettagli ispirati agli ultimi trend, e alla fine la risposta è semplice: rimanere nel mezzo. Certo, se a te piace questo stile e sei a tuo agio con un vestito full pailettes o completamente maculato, è perfetto! Ma se sei come me un po' di difficoltà le hai.

>>>Se ti va di supportarmi iscriviti alla newsletter! Clicca qui :)
Choker - She In*

1.ATTIRA L'ATTENZIONE SOLO SU UN DETTAGLIO

Se hai un top con maxi spalline, tieniti basica con il resto dell'outfit; al contrario, se per esempio hai dei pantaloni scintillanti, indossa un top dalla forma semplice. Cerca insomma di modellare il tuo look in base al tuo corpo senza dare troppo risalto a una parte rispetto a un'altra.
2.NON MISCHIARE TROPPI COLORI

Ti piacciono tantissimo quegli stivali con stampa animalier, o quella borsa rosa shocking? Indossali allora! Tuttavia se non vuoi risultare troppo appariscente, rimani su uno stile minimal con il resto del look, magari monocromatico, così da fare spiccare solamente il tuo paio di boots all'ultima moda :)

>>> Poichè molte di voi mi hanno chiesto un articolo sulle forme del corpo e come valorizzarle, sto lavorando a 5 diversi articoli, uno per ogni tipologia, e ne uscirà uno a settimana :) Presto pubblicherò il primo, rimanete connesse ;)
3.BILANCIA LO STILE

Aggiungi un solo dettaglio o un solo capo se preferisci, di paillettes, fluo o maculato a uno stile street/sporty. In questo modo non sarà mai eccessivo! Attenzione tuttavia a come abbini il tutto: se un top ha rouches e dettagli particolarmente preppy, potrebbe non essere adatto a quel paio di pantaloni sportivi a cui vuoi combinarlo. Rendi sempre il tutto gradevole all'occhio.

4.NON ESAGERARE

La regola generale per sentirti a tuo agio è sempre quella di non esagerare! Non vestirti completamente fluo per andare al lavoro, e non indossare stivali dal tacco a spillo particolarmente alti sotto un abito corto maculato, potresti risultare troppo aggressiva.
5.SII SEMPRE TE STESSA!

Se a te piacce la moda degli anni '80, sei una fan sfegatata di Cindy Lauper o semplicemente ti piace il look total cheetah printed, ma che male c'è? Vestiti come più ti piace e non pensare a cosa direbbero gli altri! Lo stile è personale, nel modo in cui ti vesti c'è il tuo essere, non dimenticarlo, e racchiude in sè ciò che vuoi comunicare con la tua immagine. Cerca soltanto di adattarti all'ambiente in cui ti trovi, per esempio il lavoro, momento della giornata in cui bisogna essere comunque più formali.

Al contrario, se odi la moda del periodo, fa lo stesso! Non devi per forza avere un capo all'ultimo grido per essere qualcuno! Ricorda che una persona sicura di sè, è la persona più cool del mondo, qualunque abito indossi ;)

*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
QUAL E' LO STILE CHE PREFERISCI? SEI UNA FAN DEGLI EIGHTIES?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)
POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo
  1. Amo i tuoi consigli !! Fai sempre degli post molto utili ed è sempre un piacere leggerti :) la moda degli ultimi tempi personalmente non mi piace.. ho un mio stile personale da anni e mi ci trovo bene , l'importante è sentirsi a proprio agio. Io aspetto con fervore l'articolo che parla della forma del corpo... non vedo l'ora di leggere il mio . Con questo ti mando un bacio e alla prossima Ilaria, un bacio grande <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao tesoro, ti ringrazio tanto del tuo supporto e mi fa molto piacere che i post ti siano utili! Purtroppo anche io mi rivedo molto nella tua situazione, gli ultimi trends non mi fanno impazzire, però cerco sempre di integrare un dettaglio nel mio stile, anche solo per cambiare un po' e provare qualche abbinamento nuovo! Tra poco arriveranno i post per le varie body shape, non vedo l'ora di condividerli qui sul blog! Un bacio grande!

      Delete