Vestire Come Una Fashion Blogger

Vestire Come Una Fashion Blogger


Venerdì, 19 Ottobre 2018
Read this post in English

Le parole magiche sono sempre le stesse qui su Color Me Fall: ispirazione e shopping. Se sei qui è sicuramente per una delle due, o magari per entrambe :) Ti avverto però, l'articolo di oggi ti metterà a dura prova se vuoi soltanto qualche idea, perchè gli outfit sono davvero interessanti, così come la promozione che sto per presentarti, quindi... ti consiglio di loggare già nel tuo account Paypal o preparare la tua carta di credito perchè sarà davvero difficile resistere aha! :P


BEST SELLERS SCONTATI SU CHOIES

Altro giro, altra corsa, o per meglio dire, altro sito, altra promo! Ogni e-commerce ha una sezione dedicata ai propri best sellers*, ma non tutti li scontano del 10% (oltre ai saldi che già sono presenti nella sezione)! Per usufruire dello sconto basta inserire il codice "ebates10" al checkout, ma intanto vediamo qualche idea carina.
1. ROCK YOUR STYLE

Il primo outfit è davvero molto casual, sono partita dalla giacca* che mi è piaciuta a prima vista (impazzisco per l'effetto shearling), e a colpo d'occhio sono andata sul sicuro con tutta la costruzione del look - che adoro! Questa finta pelliccetta è disponibile in 8 colori diversi, è completamente foderata e la cerniera non arriva fin su, ma lascia il colletto aperto. 
Al di sotto ho abbinato una felpa* grigia con stampa, dal tessuto morbido, ma con gli orli elastici aderenti, per dare maggiore vestibilità al capo. 
Ho scelto degli skinny jeans* di modo da modellare la figura, avendo optato per oggetti piuttosto ampi nella parte superiore. Bellissimo il dettaglio floreale e gli strappi sulle ginocchia. Attenzione, tutti e tre questi oggetti è bene lavarli a mano! 

Sia per quanto riguarda gli ankle boots*, sia per gli occhiali* è stato per me amore a prima vista! I primi sono in vera pelle, borchiati, disponibili in un vasto range di misure, ma solo in nero; i cat-eye in questo rosso meraviglioso, colore top di stagione, sono davvero immancabili in questo outfit, in quanto donano quel tocco di stile e di colore in più per ravvivare un look che altrimenti sarebbe troppo piatto. Sono in resina e hanno i naselli regolabili in silicone per adattarsi alla tipologia di naso.
Questo outfit è perfetto per chi ha il fisico a rettangolo!

>>>A proposito, ho dato un consiglio su quale abito è meglio non scegliere se hai un fisico come il mio nell'ultima newsletter, se non vuoi perdere i prossimi contenuti, iscriviti! Clicca qui :)
2. LEATHER + SUEDE

Il beige e il marrone sono da sempre stato due dei miei colori preferiti per l'autunno, per non parlare quando li si accoppia con il nero - perchè, anche se non è mai stato un abbinamento acclamato dai più, il nero con alcune tonalità di marrone mi ha sempre fatto impazzire, basta che non sia troppo scuro. Della camicia* mi ha colpito la rouche sul davanti con il tie neck, trovo questo tipo di colletto molto elegante, adatto soprattutto a chi non porta solitamente collane, in quanto le sostituisce in maniera piuttosto convincente. Attenzione alla tabella delle taglie: il materiale non è elastico! 
La gonna* in finto suede è disponibile anche in altre colorazioni, ma io l'ho scelta appositamente in questo bel tono, che mi ricorda tanto il fogliame di stagione. E' elasticizzata, ed è abbellita con due spacchi laterali che possono essere regolati in apertura con dei lacci. 

Di conseguenza, ho abbinato stivali* e guanti* in pelle: come sai mi piace anche giocare con i tessuti, e pelle + suede è un altro pairing che ho da sempre amato. I primi hanno un tacco molto particolare, come vedi è una specie di cono, ma comunque è molto comodo perchè, in fondo, è come se stessimo indossando delle zeppe; i secondi li ho trovati particolarmente di stile nel loro design (hanno anche la spedizione gratuita in 24h). Tutti e due questi accessori, vanno trattati per quanto riguarda la loro cura e pulizia, come qualsiasi altro oggetto di pelle, quindi strofinati con un panno umido. Consiglio per i guanti addirittura di farli pulire da uno specialista in materia. La tracolla a secchiello* la trovo divertente con il contrasto nero - blu dell'interno! - questo è l'outfit dei colori a contrasto ahah! E' in finta pelle fuori e completamente foderata all'interno, con chiusura tramite una stringa da annodare. 
Questo tipo di look è perfetto per chi vuole segnare il punto vita e mettere in risalto le gambe :)
3. FUR COAT QUEEN

Cosa si può dire di questa splendida faux fur*? Nello showcase dei prodotti ha subito attirato la mia attenzione per il suo colore verde scuro e, con molta franchezza, ho pensato che doveva assolutamente essere mia! Mi sono sempre piaciute le pelliccette così, ne ho una simile in bianco, ma è impossibile da tenere sempre pulita D: Questa in particolare è senza colletto e aperta sul davanti, veste regolare, ma la fibra sintetica di cui è composta non è elastica. 
Ero molto indecisa se creare un outfit con un vestito oppure uno spezzato, ma poi ho visto questa gonna* e non ho avuto più dubbi. Pur essendo monocromatica, amo il suo movimento: gli strati di tessuto sovrapposti la rendono molto particolare. E' in misto lana, non è elastica e ha la zip sul retro per essere indossata. 
Per dare maggiore risalto ai dettagli e al soprabito, ho preferito tenermi semplice con la parte superiore del corpo, scegliendo un knit crop top* con bottoni che corrono lungo tutta la manica lunga fino ad arrivare al collo. E' in tessuto stretch, molto chic, ideale per l'autunno e facilmente abbinabile! Attenzione: tutti e tre questi capi sono da lavare a mano, e soprattutto la pelliccetta ha bisogno di lavaggi a freddo! 


Ok, credo che i boots* siano un altro pezzo forte di questo outfit: il dettaglio ricamato è davvero meraviglioso, e i colori richiamano tantissimo il resto del look. Il tacco è alto 11cm, ma è quadrato, quindi risulta essere molto comodo, adatto anche a chi non è propriamente abituata a portarli. Sono in finto suede, quindi consiglio di pulirli solo con un panno morbido. In ultimo, gli orecchini pendenti* a forma di cuore sono davvero carini, e donano quel tocco di classe in più a tutto l'abbigliamento. 
Questo look è adattissimo per chi vuole enfatizzare il punto vita, ma attenzione: se hai le spalle larghe, come nel caso del fisico a triangolo invertito, la pelliccetta potrebbe rendere meno armoniosa la tua figura.
4. LITTLE BAD PRINCESS

Ho creato questo outfit giocando appositamente sul contrasto good/bad girl, abbinando un abito strong con accessori più soft. Partiamo proprio dal mini dress*: è in finta pelle, con cintura sottoseno, asimmetrico. Attenzione perchè il tessuto non è stretch, e per indossarlo si utilizza la cerniera sul davanti. Raccomando il lavaggio a mano! Tralasciando per un attimo il look, se ti piace, ma non ti senti a tuo agio indossandolo da solo, puoi tranquillamente utilizzare un paio di leggings per coprire di più :) 
Al di sopra, una felpina crop* con cappuccio, che ho trovato veramente deliziosa! Gli orli sono tagliati a vivo e veste grande - così da dare una vestibilità rilassata - e al tatto è morbida. 

>>>Nel mio ultimo post su Instagram, ho dato un piccolo consiglio per quanto riguarda la cura che bisogna avere dei propri capi. Se ti va di vederlo, clicca qui :)

Gli stivali* attirano sicuramente l'attenzione! Arrivano fin sopra al ginocchio e sono in materiale stretch e pelle. La finitura a coste e la calzata piuttosto stretta, non li rendono adatti a tutte, quindi attenzione, perchè se la gamba non è il tuo punto forte, li sconsiglio. Adoro gli accessori volutamente a contrasto con il tono strong dell'outfit: la fascia per capelli* in simil raso, elastica, e gli occhiali da sole* squadrati, tutti e due in questo rosa chiaro, quasi baby, stemperano il tutto, ma lo rendono allo stesso tempo ancora più caratteristico. Gli occhiali sono in metallo con naselli regolabili in silicone. 
Sebbene gli outfit precedenti siano più adattabili, consiglio questo in particolare solo a chi è minuta, per ovvie ragioni! (non potrò mai permettermelo, purtroppo!)
5. ROCK IN CAMO

Ultimo look del post! Ho scelto di tenermi piuttosto monocromatica per far risaltare l'unico accessorio di colore - che mi piace da morire! Partiamo con la t-shirt camo*: non sono mai impazzita per questa fantasia, anche se devo dire che quando i colori sono piuttosto basici non mi dispiace. Questo capo in particolare mi ha colpito per il suo lato sexy, con lo scollo allacciato che puoi stringere o allargare a piacimento e il dettaglio choker. E' in jersey morbido, quindi elastico, e la versitibilità è regolare. 
Ora, perchè abbinarlo a un semplice jeans quando si può avere una gonna doppiopetto*? E' in corduroy morbido al tocco, non elasticizzato, a vita alta. La vestibilità è regolare, e si indossa con la zip sul retro. Consiglio di lavare anche questa a mano. 

Gli ankle boots* dal tacco chunky sono davvero carinissimi, il tessuto è vellutato e sono decorati con fibbie e treccine. La punta è tonda e l'altezza del tacco è di 8cm, quindi davvero portabilissimi da tutte! 
Potevo non inserire un set di anelli* in uno di questi outfit? A me piacciono davvero tanto! Soprattutto questi, li trovo davvero molto chic. Sono 8 in tutto e la misura è unica, ma possono essere portati anche come anello da falange. Infine, ho tenuto il pezzo forte per ultimo: la borsa*. Credo sia davvero stupenda e di design! Può essere utilizzata sia come tracolla che a mano, è in poliestere trasparente fuori e porta una borsa rossa più piccola all'interno. L'attenzione è centrata sicuramente su di lei in questo outfit, che è piuttosto adatto a tutte le tipologie di fisico, con le dovute accortezze :)


INFO UTILI

Ti lascio informandoti che, con un ordine superiore a 35,99$, le spese di spedizione sono gratuite e c'è una spilla in omaggio :) In più, se non hai mai fatto ordini da Choies*, registrandoti avrai il 15% di sconto sul tuo acquisto!


*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
CONOSCEVI GIA' QUESTO SITO? HAI GIA' ACQUISTATO QUALCOSA?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo
  1. Ciao Ilaria è sempre un piacere leggere i tuoi consigli 😍😍😍 mi piacciono molto sia lo stile fur coat queen che lo stile rock in camo li trovo divini. Saranno adatti al mio fisico ?!? Aspetto un tuo consiglio a presto 😘😘😘💜💜

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Mary! Sono contenta ti piacciano i miei consigli e outfit! Tu hai delle bellissime gambe e sia con uno che con l'altro le metteresti in risalto! Un bacio forte :*

      Delete
    2. Grazie Ilaria del tuo consiglio lo metterò sicuramente in pratica!!!

      Delete