2018 Color Me Fall. Powered by Blogger.

Le Regole Base Per Indossare Un Crop Top

by - 11:00


Giovedì, 25 Ottobre 2018
Read this post in English

Le giornate iniziano a farsi più fresche per mia fortuna, e vorrei ben dire! Ormai siamo alla fine di Ottobre, ma ho un altro paio di outfit da mostrarti prima di passare ai look più pesanti. Ho deciso di parlare di un argomento ben preciso oggi, in quanto spesso mi viene fatta una domanda a cui vorrei rispondere in questo post, così da dare una risposta generale e potere esprimere al meglio il mio parere. Veniamo quindi al dunque! La domanda è: ma io posso indossare il crop top?
CARATTERISTICHE

Partiamo da principio: che cos'è? Il crop top non è altro che una maglietta corta, tagliata al di sopra dell'ombelico. Se ne trovano di tutti i tipi, con tutti i tipi di manica e di ogni fantasia, sta a te scegliere il più adatto alla tua corporatura! Eh sì, perchè chi ha deciso che se hai qualche chilo in più non puoi indossarlo? Io la pancetta ce l'ho eppure mi piacciono tanto e li indosso :P Tutto sta a saperlo abbinare!
 >>>A proposito, ho dato un consiglio su quale abito è meglio non scegliere se hai un fisico come il mio nell'ultima newsletter, se non vuoi perdere i prossimi contenuti, iscriviti! Clicca qui :)

Questi top sono ottimi per evidenziare il punto vita, quindi adattissimi a chi lo ha già o comunque, se indossato al meglio, può aiutare chi non ce l'ha a "crearlo". Ricorda che se hai un seno prosperoso è bene sceglierne uno un po' più sagomato, che accompagni le forme del corpo, se al contrario hai un seno medio o più delicato, ti consiglio di puntare su un tessuto più rigido. Inutile dire che con delle braccia un po' cicciottelle come le mie, sono più adatti dei modelli con manica morbida, mentre se non hai problemi di questo tipo, vanno benissimo anche quelli più stretti o addirittura giromanica, come il modello bralette.
Leggi anche: Vestire Come Una Fashion Blogger


COME ABBINARLO


Choker - She In*
La regola generale da seguire è: assolutamente no alla vita bassa, a meno che non stia andando in spiaggia! Bisogna scegliere la vita alta per indossare un crop top, in qualsiasi occasione, dalle più casual alle più eleganti. In linea di massima, la parte che rimane scoperta deve essere di due dita, non di più! Sì a gonne a ruota o svasate, pantaloni palazzo e se il tuo punto forte sono le gambe, via libera a skinny jeans o gonne a tubino :)

E se sei curvy? Che problema c'è! :D Io sono rotondetta come puoi ben vedere, ma il trucco è evitare modelli troppo aderenti e propendere per qualcosa che accompagni le forme, ma cada morbido sull'addome :)
IDEE

Vuoi sapere quali sono due abbinamenti che a me piacciono molto per questo periodo? Eccoli!
  • Look casual: crop top a manica lunga o corta, pantaloni mom fit e giacca di jeans. Al di sotto sneakers per mantenersi super sporty oppure ankle boots con tacco comodo;
  • Look elegante: crop top bralette, pantaloni a sigaretta e blazer dal taglio avvitato. Abbina al di sotto un paio di décolleté o Mary Jane e sarai perfetta ;)

*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI PIACCIONO I CROP TOP? COME LI INDOSSI?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo

You May Also Like

5 commenti

  1. Le tue regole sono essenziale!
    Baci cara! :)

    La ilusión de Nina - http://lailusiondenina.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto l'articolo :) Grazie mille Nina per essere passata, un bacio!

      Delete
  2. Devo dire che sono formosa anch'io , adoro i crop top ma non ne ho mai acquistato uno perché mi pongo sempre mille problemi per il mio seno prosperoso. Ma leggendo i tuoi consigli mi hai dato una marcia in più quindi credo che lo acquisterò a breve !!!! Magari un crop top bralette . Bellissime le foto bellissima tu :)))

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per te sarebbe perfetto! Magari scegline uno non troppo scollato e bello morbido, che accompagni le forme del corpo, vedrai che dopo non ne potrai più fare a meno! Se indossati con le dovute accortezze sono super chic :) Grazie mille tesoro! Un bacio grande :*

      Delete
    2. Grazie a te per i consigli sempre preziosi per me :)

      Delete