Come Risolvere Gli Style Problems In Autunno Usando Abiti Estivi

Come Risolvere Gli Style Problems In Autunno Usando Abiti Estivi


Lunedì, 15 Ottobre 2018
Read this post in English

Anche tu, come me, utilizzi gli abiti estivi in autunno? Sinceramente io "riciclo" spessissimo gli abiti della stagione precedente quando si parla di mezzi tempi, non mi va di cambiare subito capi nell'armadio, soprattutto quando parliamo di un periodo come questo in cui il freddo ancora non arriva - oggi, mentre sto scrivendo questo post, ci sono 21° C! Vediamo insieme allora come sfruttare bene l'abbigliamento estivo per l'autunno, tenendo in conto anche i colori moda 2018/2019.
QUALI SONO I COLORI AUTUNNO - INVERNO 2018/2019

L'outfit che indosso va benissimo per il giorno, anche per il lavoro e, con qualche piccolo accorgimento, per un aperitivo di prima serata, ma andiamo per gradi. La lunghezza al ginocchio è perfetta per il daytime, e il mix di colori lo rende meraviglioso per la stagione. Ma quali sono i colori moda di questo periodo? 
  • Rosso
  • Giallo
  • Caramello
  • Verde
  • Blu
  • Rosa
  • Azzurro
Io, per la verità, ci agiungerei anche i classici colori autunnali, quindi il beige, l'arancio e i toni del marrone. Perciò via libera a fare un piccolo restyling dei capi su questi toni degli scorsi mesi! Il trucco è giocare con i tessuti, perchè si sa, l'abbigliamento estivo è molto più leggero, ma basta abbinare con cura e un po' di buon senso per far diventare un abito un must have autunnale.
ABITO

Quello che indosso è un vestito dalla linea a X, altrimenti detto Hourglass, perchè ovviamente ricorda la forma di una clessidra essendo strozzato in vita, perciò mette in risalto questa parte del corpo, scendendo fluido sui fianchi e nascondendo eventuali difetti. Lo scollo a V, morbido sul davanti, è adattissimo a chi ha un seno di media grandezza: per chi lo ha piuttosto piccolo tenderebbe a scivolare, mentre per chi è più prosperosa potrebbe risultare troppo aggressivo. La manica ampia, come detto anche in precedenza in altri articoli, è uno degli alleati di chi ha le braccia un po' grandi, in quanto tende a camuffare senza stringere.

>>>A proposito, ho dato un consiglio su quale abito è meglio non scegliere se hai un fisico come il mio nella newsletter di oggi, se non vuoi perdere i prossimi contenuti, iscriviti! Clicca qui :)
ACCESSORI

Ho abbinato, nel caso degli accessori, una borsa sui toni del beige e rosa chiarissimo piuttosto ampia, un bangle con anima in legno e perline in blu, verde e bianco, e uno dei miei choker She In*, ormai per me immancabili, ma va benissimo anche una piccola catenina con pendente che però non si perda nella scollatura, quindi attenzione alla lunghezza.

IN AUTUNNO

Siamo ormai a Ottobre inoltrato, dobbiamo coprirci un po' di più. Parlando di giorno, consiglio un trench in raso o in cotone, anche da portare sbottonato, color beige o cammello, calze nude impalpabili e décolleté con tacco comodo tono su tono. Se vogliamo uscire un po' dai canoni standard le scarpe sono perfette in un verde che richiami i colori dell'abito o, perchè no, rosso corallo, magari in abbinamento con una maxi bag.

Per la sera propendiamo per colori più scuri, come un soprabito dalle maniche larghe - altrimenti si vedrebbe il segno del tessuto sottostante - in un color caramello intenso. Borsa e scarpe, sempre monocromatici, a richiamare i colori dell'abito, ed è meglio scegliere una tracollina o una pochette e delle t-strap. Se non sei fan del genere, va bene anche un chunky un po' più sofisticato. In base al colore degli accessori, puoi optare per un paio di calze di un colore sempre nude, ma più scuro, e ricorda di controllare se le calze sono lucide! L'effetto opaco è molto meglio! Via libera a scintillii vari ed eventuali nel caso dei gioielli, dopo tutto, parliamo di uscite serali.
https://www.colormefall.com/p/download_92.html
*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
ANCHE TU UTILIZZI ABITI ESTIVI PER L'AUTUNNO? IN CHE MODO LO FAI?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo