16 Links Che Ti Renderanno Ancora Più Fashion

16 Links Che Ti Renderanno Ancora Più Fashion


Lunedì, 1 Ottobre 2018
Read this post in English

Tutti hanno un capo preferito nell'armadio e oggi ti presento il mio! E' stato davvero difficile dirgli arrivederci mentre lo riponevo nella scatola del cambio di stagione ma, ahimè, è stato necessario. Aspettando di indossarlo di nuovo in primavera lo saluto così, con un post!
Buon inizio di Ottobre! Oggi il mese si apre di lunedì, lo prendo come un buon auspicio :) Con la fine di Settembre ho fatto spazio nel mio armadio ai capi autunnali, e nell'attesa di fare un nuovo photoshoot, ti propongo un outfit di transizione tra la bella stagione e quella che ormai si sta inoltrando - per mia fortuna!

Ho sempre avuto l'abitudine di lasciare, prima di tirare fuori i maglioni di lana, le magliette e camicette a maniche corte perchè durante la giornata, soprattutto verso mezzogiorno fa ancora piuttosto caldo, e questa è una di quelle che sopravvive ancora nel cassetto. La indosserò probabilmente ancora per poco, quindi ho voluto abbinarla al meglio con il mio capo preferito: i pantaloni a gamba larga!
ABBINAMENTO

Li ho presentati in alcune storie su Instagram un paio di settimane fa, e gli ho dato spazio in un post nel mio feed; quest'estate li ho sfruttati al massimo grazie alla loro freschezza e comodità, per non parlare del fatto che slanciano la figura e nascondono i kg di troppo. Questo modello in particolare, aiuta tanto in questi scopi grazie al motivo a zig zag e ai colori scuri, adattissimi a essere abbinati in contrasto con un top dal colore più chiaro, anche vivo, come per questo look da giorno. Consiglio: indossate la maglia dentro i pants per allungare ancora di più la silhouette!

>>> Se vuoi seguirmi su Instagram qui c'è il mio profilo ;)

Per un look da sera, valgono sempre gli stessi consigli, tuttavia utilizza per la parte alta del corpo dei tessuti più eleganti, come la seta o lo chiffon, e abbinali a una giacca lunga da portare sbottonata per dare ancora più morbidezza all'intero outfit.
ACCESSORI

Per quanto riguarda scarpe e borse, parlando di daytime, va benissimo indossare degli stivaletti con tacco non troppo importanti, oppure una zeppa. Sconsiglio le ballerine o le sneakers per chi è bassino come me, a meno che non opti per fare la piega ai pantaloni - non si torna indietro però! - invece, per chi ha l'altezza dalla propria, può giocare un po' di più con le calzature senza o con tacco basso. Una borsa di medie dimensioni, o una tracolla a fantasia - se ci si è tenuti plain con il resto del look - o a tinta unita è perfetta! Gli unici gioielli che ho indossato sono uno dei choker della mia collezione She In* - che hai sicuramente già visto in altri post - e questi fantastici orecchini smaltati a forma di fiore, uno dei miei primi acquisti su Mini In The Box.

Per la sera, sì a décolleté, mary jane o plateau anche con tacco vertiginoso - stiamo sempre parlando di evening, si può osare anche un po' di più ;) - e pochette, wristlet o tracollina con catena. Per quanto riguarda gioielli e bijoux, dipende da come costruisci l'intero look: se hai un top molto scollato, opta per una collana piuttosto vistosa, e tieniti più sobria con gli orecchini; se sei più accollata, o hai uno scollo squadrato, via libera a orecchini più importanti e opta per un girocollo. Adorna le braccia con una cascata di bracciali scintillanti o in metallo e sei pronta a far festa :) Ricorda che quando sei in dubbio su quali accessori indossare, le perle verranno sempre in tuo aiuto!

>>> A proposito, ho dato un consiglio sulle tracolline a catena nella scorsa newletter, se non vuoi perdere i prossimi contenuti, iscriviti! Clicca qui :) 

UN PO' DI SHOPPING!

Ti saluto al prossimo post lasciandoti alcuni links* dove potrai trovare dei modelli simili davvero bellissimi, adatti però alla stagione autunnale:
*Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI PIACCIONO I PANTALONI A GAMBA LARGA? QUALI TRA QUESTI LINKATI PREFERISCI?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo
  1. I pantaloni color ruggine e quelli in pizzo sono i miei preferiti :)) davvero molto belli. Ti condivido volentieri sul mio account Pinterest a presto i tuoi consigli sono sempre preziosi.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quelli in pizzo sono decisamente tra i miei preferiti, mi piacciono tantissimo quelle trasparenze! Io ti ringrazio sempre per il tuo supporto, sei davvero preziosa <3 Un bacio grandissimo!

      Delete