Come Creare Un Outfit Versatile

Come Creare Un Outfit Versatile


Lunedì, 24 Settembre 2018
Read this post in English
Oggi ti propongo un look molto casual, ma allo stesso tempo chic, da sfruttare in molteplici situazioni. Ti è mai capitato, per esempio, di voler uscire dopo una giornata impegnativa, e magari non hai intenzione di rientrare prima a casa per cambiarti? Bene, questo è l'outfit perfetto, adatto sia di giorno, che per una serata informale.
  • COSA PENSO DEI JEANS
Partiamo dal basso: i jeans sono un capo must have, tutti ne abbiamo almeno un paio nell'armadio - e se non è così ti consiglio di rimediare subito :) - e sebbene ci sia la concezione generale che sia un indumento prettamente sporty o street style, io non la vedo proprio così. In effetti, nella scorsa newsletter, ho risposto alla domanda di Ada che mi chiedeva cosa ne pensassi in merito. Lo ripeto qui: i jeans per me sono un passepartout assoluto! Possono risultare super casual con un top o una t-shirt basic e un paio di sneakers, super aggressive indossati con un chiodo e stivali in pelle oppure, come in questo caso, super chic adattandoli a una blusa un po' eterea in un tessuto elegante come lo chiffon.


  • TOP & BOTTOM
Mi sono tenuta piuttosto semplice sul tipo di jeans, uno skinny elasticizzato, mono colore, per dare maggior risalto alla parte superiore, in un color corallo splendido. La frivolezza della blusa contrasta con la solidità della parte bassa, dando al look uno stile piuttosto bilanciato e non rigido. Al di sotto, ho preferito indossare un top date le trasparenze, ma se ti senti a tuo agio va benissimo anche un reggiseno o una bralette.


  • ACCESSORI
Per quanto riguarda gli accessori, non sono una fan delle cascate di gioielli o similari, anche qui mi son tenuta piuttosto basica: una cintura in vita in metallo per dare morbidezza alla blusa, un bracciale con pietre sui toni del blu elettrico, azzurro e blu, e al collo uno dei miei choker She In* preferiti.

Scarpe e borsa: una zeppa in sughero lucido sui toni neutri del beige e del giallino chiaro e consiglio una flap bag di medie dimensioni che vada bene sia per il giorno (così da portare con noi tutto ciò che serve durante la giornata) che per la serata, sui toni del blu o del light yellow. Un make up naturale e il capello sciolto completano il tutto! :)







 *Questo è un link di affiliazione, vuol dire che se acquisti da lì una percentuale mi verrà riconosciuta senza alterare il costo del tuo ordine. Quindi nel caso in cui tu voglia acquistare qualcosa, se lo fai da lì mi supporterai :)
HEY, MI IMPORTA CONOSCERE IL TUO PENSIERO!
TI PIACE QUESTO OUTFIT? COSA CAMBIERESTI?
CONDIVIDI IL TUO PARERE NEI COMMENTI :)


POSSO CHIEDERTI UN PICCOLO FAVORE?
Se ti piacciono i miei contenuti, mi faresti felicissima se condividessi questo post <3
Forse penserai che sia poco importante, ma per me lo è, e TANTO! Senza le tue condivisioni, non potrei continuare a fare tutto questo.
Una condivisione non ti porta via molto tempo, e mi aiuteresti moltissimo, quindi per favore clicca sul tasto condividi e fai conoscere ai tuoi amici l'esistenza di Color Me Fall!
Ti ringrazio davvero tanto, sei grandiosa!
Ilaria xo
  1. Ciao cara, che bel outfit e soprattutto che bei consigli !! Da mettere tutto in pratica, articolo molto esauriente e soprattutto molto dettagliato. Complimenti davvero !!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie tesoro! Sono contenta di essere finalmente tornata con i post! Spero che tu abbia apprezzato la nuova formattazione, un bacio grande!

      Delete