Una Chiacchierata tra Amici + qualche Domanda/Risposta!

Una Chiacchierata tra Amici + qualche Domanda/Risposta!


Martedì, 7 Agosto 2018
Cerco sempre di dare il meglio di me, anche nel blogging, e nonostante mi diverta tantissimo a scrivere e quant'altro, prendo la cosa seriamente. Ho tante cose da dire e alcuni articoli in programma che spero leggerai e che ti piaceranno. Ho deciso di scrivere questo post per rispondere ad alcune domande e renderti partecipe di qualche cambiamento che vorrei attuare prima di ritornare alla normale routine di Color Me Fall...

PERCHE' E' NATO IL TUO BLOG?

Be', questo non è un interrogativo scontato. Ci sono migliaia di fashion bloggers al mondo, e quindi ti chiederai per quale motivo dovresti leggere proprio di me: domandarselo è certo lecito! E' iniziato per gioco all'incirca a Febbraio, poi ho pensato che avrei potuto crescere anche io con questa nuova esperienza e ho aperto, perciò, dei canali social collegati e via dicendo. Io vorrei raccontare, qui su Color Me Fall, la realtà delle cose. Non so se ti è capitato di notare che nei miei articoli o sui miei posts Facebook e Instagram, non ci sono assolutamente foto ritoccate: bilancio a malapena un po' i colori per rendere le immagini più luminose. Ed è questo che vorrei portare qui con tutta me stessa, la verità, con i suoi pregi e difetti! Specialmente quando si tratta di shopping online, vediamo sempre supermodelle che indossano capi meravigliosi e forse ti piacciono tantissimo! Tuttavia, finisci per non comprarli perchè hai dubbi su come ti starebbero, o hai paura che un determinato oggetto non sia come in foto. Quante volte ti è capitato? Personalmente innumerevoli! A me piacerebbe essere una supermodella, ma non lo sono e mi va benissimo così, mi accetto e amo ugualmente! Allora perchè non mettere a disposizione la mia esperienza di "accanita shopper online" (ormai sono 12 anni che compro via internet!) per mostrare come calzano alcuni capi su una normalissima persona e non su una top model? Questo è stato il motivo che mi ha spinto a fare il salto verso un blog un po' più professionale, e spero che i miei consigli ti saranno d'aiuto!

CHE TIPO DI POSTS CI SARANNO SU COLOR ME FALL?

Sicuramente l'argomento principale è lo shopping online, quindi gli outfit posts non mancheranno, così come alcune piccole reviews di prodotti make-up più vari extras. Ho già fatto qualche photo shoots nelle settimane passate, che a breve arriveranno sul blog! Ovviamente lavorare con i brands è qualcosa di appagante, perciò ci saranno articoli sponsorizzati. In effetti, ho già in mente una o due wishlists, per il momento; anche quelle le vedrete presto.
QUALI MODIFICHE APPORTERAI?

Come ho detto prima,  cerco di dare il meglio di me - a volte, purtroppo, scado anche nella pignoleria - e quindi vorrei portare i miei contenuti a un nuovo livello. Non è sempre facile far conciliare il blogging con la vita privata, gli amici o anche con il compagno, con l'esercizio fisico e i momenti di relax che di tanto in tanto ci vogliono; forse "da fuori" non si direbbe! Prima di intraprendere questa nuova carriera non avevo idea della mole di lavoro che c'è dietro. Nonostante questo, vado avanti con tutta me stessa. Anche se nessuno seguisse Color Me Fall (ma spero che qualcuno lo faccia!) io continuerò a scrivere, a fare foto e a postare con regolarità. Devo ammettere, però, che alle volte sono molto demotivata. Non perchè non ho voglia di portare avanti il mio lavoro, è soltanto che spesso mi paragono alle altre fashion bloggers/influencers, specialmente coloro con tanto seguito sui social. So che è sbagliato, ma non lo faccio consciamente. Nella scorsa settimana, quindi, ho pensato un po' a come fare per migliorare, sia per crescere personalmente e raggiungere altre persone sia per dare il meglio di me a te che già leggi i miei posts! Più che altro sto parlando di modifiche alla programmazione, alla gestione del blog e degli accounts social: una riorganizzazione generale! Mi piacerebbe tanto fare il salto di qualità anche per quello che riguarda il photo shooting, quindi prendere una macchina fotografica all'altezza (al momento scatto con il cellulare) oppure ingaggiare un fotografo, ma non ho i mezzi per farlo; di conseguenza, per ora, mi concentrerò sulla parte amministrativa, poi chissà!

SECONDO ME SAREBBE MEGLIO SE...

Siamo arrivati alla fine dell'articolo, e piacerebbe a me farti una domanda! Alla luce di queste notizie sulle modifiche che vorrei apportare, credi sarebbe meglio fermarmi e studiare per bene il mio nuovo "piano d'azione" - sto parlando di all'incirca 15 giorni di fermo da metà Agosto - oppure allentare soltanto un po' la presa sia qui che sui social e mettere in atto le mie modifiche più lentamente?

Io amo quello che faccio e vorrei crescere ancora per darti il meglio di me, quindi spero vivamente in una tua risposta perchè per me è davvero importante il tuo parere. A presto!
  1. Ciao Ilaria , il tuo articolo è stato interessante. Oltre ad essere amiche per la pelle e colleghe ���� il mio consiglio è quello di prenderti una pausa , nel frattempo pianifica il tutto e poi ritorna alla carica più di prima. ❤❤❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Mary per la tua risposta! La tua opinione conta davvero moltissimo per me <3 Ti voglio bene :*

      Delete
  2. Allenta solo un pochino la presa , perché fa bene prima di tutto a te mentalmente e poi perché darà i suoi frutti operare in maniera graduale ! Ma non mollare MAI , è una cosa che ami fare , a cui riesci a dedicare il tempo che vuoi nonostante gli impegni della routine quindi vai avanti e CREDICI

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie davvero per il tuo commento! Mi fa molto piacere avere questi riscontri e questi pareri, mi danno la carica di cui al momento ho davvero bisogno! Un bacio grande!

      Delete