2018 Color Me Fall. Powered by Blogger.

La mia Esperienza con Vivy Trainer - Scheda Personalizzata

by - 10:27


Sabato, 28 Luglio 2018

Il mio percorso continua giorno dopo giorno, anche adesso che c'è un caldo pazzesco, perciò è arrivato il momento di condividere con te i miei progressi! Ho iniziato questa sfida con me stessa da circa due mesi scegliendo come mio "angelo custode" Vivy Trainer. A piccoli passi, e con volontà di cambiare sto migliorando e ne sono felice. Benedico ancora il giorno in cui ho conosciuto Viviana altrimenti a quest'ora starei ancora a piangermi addosso, invece ora inizio ad avere un po' di autostima in più! Alla fine credo che, con la giusta dose di foza d'animo, nulla è impossibile.
Da sinistra a destra: Prima di iniziare il programma; dopo il VT program; dopo il primo ciclo di scheda personalizzata


Se non hai letto il mio primo post a riguardo, ti consiglio di dargli uno sguardo, in quanto lì ho spiegato un po' a grandi linee la mia situazione, e inoltre ho fatto una panoramica del primo programma che ho svolto. Infatti, in questo articolo, preferisco non dilungarmi troppo su cose che ho già detto in precedenza, ma piuttosto esprimere il mio parere sull'allenamento di fine Giugno/inizio Luglio.
Io vedo già la forma del mio corpo molto più delineata, tu cosa ne pensi?
P.S. Date uno sguardo al sito che ti ho linkato più su: merita davvero tantissimo
.L'allenamento
Prima di passare alle considerazioni, vorrei puntualizzare che la scheda personalizzata è fatta apposta su misura per ciascuno da Viviana, quindi è molto probabile che l'allenamento che ho svolto io non sia lo stesso per te. Comunque io scriverò in base a quella che è stata la mia esperienza.
Sebbene il VT program fosse a corpo libero, per il workout del mese di Luglio è stato necessario inserire dei pesi: all'inizio utilizzavo due bottiglie d'acqua da 2lt, poi ho deciso di acquistare dei manubri per mia comodità - ho la mano molto piccola, e sudando avevo davvero difficoltà. Gli esercizi sono suddivisi in 3 giorni a settimana, il lunedì e il mercoledì facevo il tutto dentro casa, mentre il venerdì era perfettamente compatibile con l'allenamento outdoor. Lo ripeterò sempre comunque: il segreto è non saltare nessun allenamento, nemmeno quando l'umore è sotto le scarpe! Ricorda sempre che lo fai per te stessa!

Più o meno, per quanto riguarda i tempi, io impiegavo un'oretta, un'oretta e mezza, dipendentemente dalla giornata, facendo il tutto sempre con il recupero stabilito tra una serie e un'altra. L'orario che preferivo per allenarmi era sicuramente quello mattutino - in effetti continuo a preferirlo - ma ognuno può regolarsi come meglio crede!
.L'alimentazione
Questo è sempre il mio punto dolente. Anche qui non ho seguito un regime alimentare adatto, ho fatto digiuni prolungati, ho mangiato fuori orario, e anche la qualità del cibo non era sempre un granchè. Tuttavia, ho deciso insieme a Vivy per il mesociclo in corso di integrare anche questo aspetto. Quindi rimanete sul mio blog perchè il prossimo mese scriverò anche del piano alimentare!

.I risultati
La differenza tra la prima foto e l'ultitma è davvero evidente, tuttavia con il mio regime alimentare (che, ti garantisco, è davvero errato) non posso andare molto lontano, me ne sono resa conto! E' vero, l'addome anche si è tonificato, e la zona del cuscinetto si è ridotta, tuttavia sento il bisogno effettivo di seguire una dieta. Con questo vorrei dire che la scheda personalizzata è una bomba, perchè anche non seguendo un'alimentazione corretta da i suoi risultati - ho perso un centimetro per parte, due sulle cosce - e non posso che esserne contenta! Il fisico in ogni caso sta rispondendo agli stimoli. Ti lascio come al solito il link al sito web, dai un'occhiata!
Sono contenta di continuare questo percorso, e sinceramente non vedo l'ora di scoprire i cambiamenti che subirà il mio corpo in questo mese, grazie anche al piano dieta, quindi, ci aggiorniamo tra un mesetto!
Come al solito, ti invito se sei della zona a fare un salto in palestra e ti lascio anche il link alla pagina Facebook di Vivy Trainer!

You May Also Like

2 commenti

  1. Tanta grinta e forza di volontà sei da ammirare!! I miei complimenti cara davvero evidenti 🎉🎉🎉❤

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Mary! Sto imparando che pian piano se c'è la volontà c'è tutto! E da oggi si inizia anche la dieta! Un bacio forte!!!

      Delete